LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…
Da “la Stampa”
È «altamente probabile» che il grande poeta Pablo Neruda, morto 42 anni fa, non sia stato ucciso dal cancro alla prostata ma sia stato assassinato. È quanto rivela un documento del ministero degli interni cileno, di cui riferisce il quotidiano spagnolo El Pais.
Il rapporto afferma che poco prima della morte di Neruda il 23 settembre 1973 gli sarebbe stata praticata una iniezione, o avrebbe ingerito qualcosa, che avrebbe precipitato la sua morte sei ore e mezzo dopo.
Neruda, che soffriva di un tumore alla prostata, avrebbe dovuto lasciare nei giorni successivi il paese per recarsi in Messico, forse per costituire un governo in esilio e denunciare le atrocità della giunta militare guidata dal generale Pinochet che aveva preso il potere con un golpe l' 11 settembre. Il documento è pubblicato nella biografia «Neruda, il principe dei poeti» dello storico spagnolo Mario Amoros in uscita a Madrid.
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…
FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO…
FLASH – LA COMMISSIONE EUROPEA STA PREPARANDO UNA LETTERA DI RICHIAMO PER IL CANCELLIERE TEDESCO,…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…