
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
rolling stones al circo massimo foto sky 7
Leonardo Iannacci per “Libero Quotidiano”
Chi l’ha detto che la filosofia Sex, Drugs & rock’n’roll fa invecchiare male? A giudicare da quel che stanno combinando gli ultrasettantenni dinosauri della musica, può persino allungare una carriera.Bob Dylan (anni 75) sta continuando il suo Never Ending Tour; Paul McCartney (73) sta affilando le chitarre per un nuovo giro di concerti; Ringo Starr (75) fa uscire un disco di inediti.
Ei Rolling Stones, che fanno? Li seguono a ruota. È stato annunciato che, in estate, Mick Jagger e Keith Richards (72 anni), Ron Wood (68) e Charlie Watts (74) saranno nuovamente on the road per un tour che toccherà le principali metropoli americane e canadesi, per poi sbarcare probabilmente in Asia e Europa. Quindici show già confermati, accompagnati dal lancio di una versione riveduta di Sticky fingers, storico album del 1971.
rolling stones al circo massimo foto sky 8
Tour che dovrebbe fare da apripista a un disco di inediti previsto per il 2016. La conferma viene dall’alto, da Mick Jagger: «È davvero l’inizio di una nuova fase per gli Stones. Lo scorso anno, con la fine della parte live in Australia, abbiamo chiuso il cerchio. Prima siamo stati in Inghilterra, nelle due Americhe, in Asia e quindi in Europa.
Siamo passati anche da Roma e, adesso, ricominciamo dagli States. Dopo non abbiamo niente di programmato, ma ci sono dei piani per fare altre date. Non so se già dall’inizio, ma nella seconda metà del prossimo autunno abbiamo già parecchie trattative in cantiere. Niente di confermato,ma…».
MICK JAGGER CHARLIE WATTS E KEITH RICHARDS A OSLO
rolling stones al circo massimo foto sky 6
Nel frattempo, i fan fremono e si tranquillizzano dopo le voci che volevano gli Stones ormai pensionati e decisi a non andare più in tour. A proposito della riedizione di Sticky fingers, che contiene anche una versione di Brown sugar con Eric Clapton alla chitarra, il frontman dei Rolling ammette: «L’idea di suonarlo per intero ci è venuta: l’ho riascoltato - ed è ancora un gran bell’album - ma nella tracklist ha un po’ troppe canzone lente, e temo che per i concerti negli stadi questo lato melodico possa rappresentare un problema. Non saprei, adesso come adesso.
Ci penseremo,di sicuro,e ci stiamo già lavorando:sono sicuro che suoneremo qualche pezzo preso da Sticky fingers in qualche momento insolito dello spettacolo. Credo possa bastare. So che le canzoni lente del disco sono belle, ho soltanto il dubbio che in un contesto live come è quello dei concerti degli Stones possano non funzionare: potremmo suonarne una elegente direbbe :“Bello!”.
Poi però se continuassimo con tutte le altre qualcuno potrebbe annoiarsi e andare a prendersi da bere. Non vi pare?» E il nuovo disco? Jagger non lo esclude e lancia un appello ai suoi compagni: «Sarebbe bello, e ho un mucchio di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni. Ho fatto degli ottimi demo che ho girato al gruppo e che mi piacerebbe registrareconloro.Quindi spero di sì». Non è l’unico a farlo.
rolling stones al circo massimo 10
RONNIE WOOD E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO
RONNIE WOOD KEITH RICHARDS E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO
mick jagger durante un concerto
rolling stones al circo massimo 9
rolling stones al circo massimo 13
ROLLING STONES A ROMA
mick jagger in costume a miami
MICK JAGGER E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO
DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI…
DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA…
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…