cani18

NESSUNA “BAURA” - AL CONCORSO CALIFORNIANO CHE ELEGGE IL CANE PIU’ BRUTTO DELL’ANNO, PARTECIPANO ANIMALI STRABICI, COI DENTI STORTI E CIUFFI IMPROBABILI - PER DIRE CHE LA BELLEZZA STA NELLA DIVERSITA’ E NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA (I PADRONI SONO INNAMORATISSIMI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

 

Il concorso per scegliere il cane più brutto del 2014 terminerà venerdì. Come ogni anno, dal 1998, la gara si tiene a Sonoma-Marin Fair, in California, e vi partecipano solo i “brutti” certificati dal veterinario.

 

L’intento non è certo quello di prendere in giro gli animali bensì quello di dare spazio a chi non corrisponde agli standard tradizionali di bellezza. I padroni sono fieri di loro, anche se strabici, con ciuffi improbabili e zampe storte.

 

rue fra i partecipantirue fra i partecipanti

I giudici decideranno il titolo guardando i denti, il pelo e le espressioni. I criteri usati sono: prima impressione, caratteristiche uniche, personalità e reazione del pubblico.

sweetpee rambosweetpee rambo

 

Il vincitore riceverà 1500 dollari e soprattutto l’attenzione di platea, stampa e tv. Lui che non è abituato ad essere la prima scelta. 

boogie in garaboogie in garacyndy loo whoocyndy loo whoorascal in gararascal in garablinky cieco e malmessoblinky cieco e malmessoil cane piu brutto viene eletto in californiail cane piu brutto viene eletto in californiaquasimodo in gara fra i cani piu bruttiquasimodo in gara fra i cani piu brutti