mercoledi tim burton

ALTRO CHE SABATO SERA, LA NUOVA FEBBRE È PER “MERCOLEDÌ” – DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE DELLA SERIE DI TIM BURTON NETFLIX ANNUNCIA IL SEGUITO - I DATI DA RECORD: LA PRIMA STAGIONE DI "MERCOLEDÌ" È IL SECONDO CONTENUTO PIÙ VISTO (IN INGLESE) DELLA PIATTAFORMA CON OLTRE 1,2 MILIARDI DI ORE DI VISUALIZZAZIONE. 182 MILIONI DI FAMIGLIE LO HANNO VISTO - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.lastampa.it

 

mercoledi tim burton 1

Seconda stagione per Mercoledì. Un rinnovo che era decisamente nell’aria, ma che adesso è stato confermato da Netflix con un teaser. Dal suo debutto, avvenuto lo scorso 23 novembre, la serie, diretta da Tim Burton, è infatti diventata la seconda più vista (in lingua inglese) della piattaforma, dopo la quarta stagione di Stranger Things, con oltre 1,2 miliardi di ore di visualizzazione. 

mercoledi tim burton 2

 

Nel dettaglio, più di 182 milioni di famiglie hanno visto gli otto episodi, rendendo lo show tra i prodotti televisivi in inglese più popolari di sempre per sei settimane consecutive con più 100 milioni di ore visualizzate. Ma soprattutto è stato il terzo titolo, con Stranger Things 4 e Squid Game, ad aver superato il miliardo di ore su Netflix in soli 28 giorni.

 

mercoledi tim burton 3

«È stato incredibile creare uno show in grado di connettersi con persone di tutto il mondo - hanno dichiarato in un’intervista esclusiva su Tudum.com i creatori e showrunner della serie, Alfred Gough e Miles Millar – Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina».

 

mercoledi tim burton 4

Nelle scorse ore, era circolata l’ipotesi di un trasloco dei nuovi episodi su Prime Video. Il motivo? La recente acquisizione di MGM, lo storico studio di produzione proprietario dei diritti della famiglia Addams, da parte di Amazon, che aveva fatto supporre che la compagnia di Bezos fosse intenzionata a sottrarre ai rivali uno dei loro prodotti di punta. Ma con questo annuncio ufficiale, il rischio è stato decisamente scongiurato.