netflix

IL SESSO NON SERVE: C'E' NETFLIX - LA PIATTAFORMA PER LO STREAMING ON DEMAND FA IL BOTTO: GLI ABBONATI SUPERANO I 104 MILIONI DI CUI OLTRE LA METÀ FUORI DAGLI USA - IN UN ANNO HA REALIZZATO UNA CRESCITA DEL 64% CON RICAVI CHE ARRIVANO QUASI A 3 MILIARDI DI DOLLARI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fabio De Ponte per la Stampa

 

netflix netflix

Netflix fa il botto: nel secondo trimestre registra un aumento di 5,2 milioni di abbonati, due milioni sopra le attese, raggiungendo quota 104 milioni di utenti in tutto il mondo. E ora per la prima volta nella sua storia, la maggior parte degli abbonati - poco più di 52 milioni - sono al di fuori degli Stati Uniti.

 

Nello stesso periodo dello scorso anno il gruppo ne aveva aggiunti solo 1,7 milioni contro attese per 2,5 milioni motivo per cui il titolo aveva subito un tonfo del 15% nel dopo mercato.  Dei 5,2 milioni di nuovi iscritti totali, 1,07 milioni sono stati conquistati in Usa e 4,14 milioni all’estero. 

 

netflix esquivale ad accidianetflix esquivale ad accidia

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 centesimi di dollaro per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 centesimi. I ricavi sono aumentati del 32% a 2,8 miliardi di dollari, superando la stima di 2,76 miliardi.

NETFLIXNETFLIX