campo dallorto rai

NO, NON È LA BBC - SEMBRAVA FATTA, MA INVECE MATTEO MAGGIORE, PUNTATO DA CAMPOSANTO DALL'ORTO PER SOSTITUIRE COSTANZA ESCLAPON ALLA GUIDA DELLA POTENTE E RICCA DIREZIONE COMUNICAZIONE DI RAI, HA DATO FORFAIT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

antonio campo dall ortoantonio campo dall orto

DAGOREPORT

 

No, non è la BBC. Sembrava fatta, ma invece Matteo Maggiore, puntato da Antonio Campo Dall'Orto per sostituire la zarina Costanza Esclapon alla guida della potente e ricca Direzione Comunicazione di Rai, sembra abbia dato forfait. Troppo povero lo stipendio, troppo incasinati i rapporti, troppo complicata la politica per un manager, oggi responsabile della comunicazione della Banca Europea degli Investimenti, già funzionario all'Ocse a Parigi, ma anche manager importante della BBC.

 

Matteo Maggiore 9Matteo Maggiore 9

Nella Tv di Stato di Sua Maestà, Maggiore ha lavorato a lungo fino a diventare capo degli Affari Europei e responsabile dei Rapporti Internazionali. Insomma un profilo che in una azienda vale da 300 mila euro in su e che la Rai non si può permettere.

MATTEO MAGGIORE RAIMATTEO MAGGIORE RAI

 

Ma soprattutto, lo scaltro Matteo - abituato agli ovattati corridoi della banca europea basata in Lussemburgo - deve aver fiutato il rischio di impantanarsi nelle beghe di casa nostra. Campo Dall'Orto non si dispera. Ha già iniziato a vedere nuovi candidati. Partendo da giovani di belle speranze, ovviamente molto meno costosi.

Matteo MaggioreMatteo Maggiore