DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Non c’è solo Capalbio. Quest’anno in Toscana nasce il Saturnia Film Festival, manifestazione itinerante in vari borghi intorno a Saturnia, dedicata al meglio della cinematografia d’autore. Dal 31 agosto al 2 settembre sarà possibile scoprire una selezione di cortometraggi internazionali, assistendo alle proiezioni nella Piazza Magenta di Manciano, nella Piazza del Castello di Montemerano, per poi concludersi con la grande soirée di premiazione, con la proiezione dei film vincitori e il party, presso il Parco Piscine Terme di Saturnia, noto in tutto il mondo per la bellezza e il potere terapeutico delle proprie acque (2 settembre).
Il Saturnia Film Festival con la direzione artistica del regista Alessandro Grande (il suo nuovo lavoro, “Bismillah”, è stato premiato all’ultimo David di Donatello). Oltre 300 “corti” hanno chiesto di partecipare, ma solo16 i titoli in finale, divisi nelle categorie fiction internazionali, italiane, animazione e documentari.
A valutare i film, provenienti da tutto il mondo, una giuria composta da ospiti di spicco del cinema italiano, tra cui Paolo Orlando di Medusa Film, i registi Lorenzo Indovina e Francesco Del Grosso, l’attrice Bianca Nappi, il produttore Luca Marino della casa cinematografica Indaco Film, Alessandro Amato della società di produzione Dispàrte.
Saturnia Film Festival 2018MICHELANGELO ANTONIONI
Il Premio Michelangelo Antonioni per la Migliore Regia che sarà consegnato dalla vedova Enrica Fico Antonioni, nell’ultima giornata di festival.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, per informazioni http://www.saturniafilmfestival.it/
TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…