DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
LE ELEZIONI SI AVVICINANO E I MELONIANI PRESIDIANO LA RAI CON I VOLTI AMICI: TOMMASO CERNO DAL 3 MARZO CONDURRÀ UNA STRISCIA QUOTIDIANA SU RAI2, ALL’ORA DI PRANZO – I PARLAMENTARI PD IN COMMISSIONE VIGILANZA PROTESTANO: “SAREBBE L’ENNESIMA PROVA DELL’USO DELLA RAI COME STRUMENTO DI PROPAGANDA POLITICA, RESO POSSIBILE DALLO STALLO IMPOSTO DALLA MAGGIORANZA SULLA COMMISSIONE DI VIGILANZA” – “SIAMO DI FRONTE A UNA EMERGENZA DEMOCRATICA…”
STRISCIA INFORMATIVA RAI A CERNO? PD: AZIENDA CHIARISCA, NO A PROPAGANDA GOVERNO
“La notizia riportata da La Notizia su un presunto debutto di Tommaso Cerno su Rai 2 richiede un chiarimento immediato da parte della Rai.
Secondo quanto pubblicato, Cerno – attuale direttore de Il Giornale ed ex direttore de Il Tempo, quotidiani di destra filo-governativi riconducibili al gruppo editoriale facente capo al parlamentare della Lega Antonio Angelucci – sarebbe in procinto di condurre una striscia quotidiana sul servizio pubblico a partire dal 3 marzo”. Lo dicono i parlamentari del Pd della commissione di Vigilanza Rai.
ENZO MICCIO - MARA VENIER - TOMMASO CERNO - TEO MAMMUCARI
“Se confermata, questa scelta rappresenterebbe l’ennesima prova dell’uso della Rai come strumento di propaganda politica, reso possibile dallo stallo imposto dalla maggioranza sulla Commissione di Vigilanza, alla quale viene impedito di operare e di eleggere un presidente di garanzia -proseguono i dem-. Siamo di fronte a una emergenza democratica nel servizio pubblico aggravata dall’avvicinarsi di importanti appuntamenti elettorali, a partire dal referendum”.
“Per queste ragioni chiediamo una smentita ufficiale e immediata all’azienda, così come chiediamo di smentire l’imminente passaggio del direttore del Tg1 alla comunicazione della Presidente del Consiglio che delineerebbe un intreccio sempre più evidente tra informazione pubblica e governo”, concludono.
CERNO S’ALLARGA IN RAI, STRISCIA QUOTIDIANA DAL 3 MARZO SU RAI 2 ALL’ORA DI PRANZO
Andrea Sparaciari per https://www.lanotiziagiornale.it/ - 4 febbraio 2026
Debutterà il 3 marzo con una striscia quotidiana, all’ora di pranzo (alle 12) su Rai 2, la nuovissima trasmissione di Tommaso Cerno, ex direttore del Tempo e neo direttore de Il Giornale (entrambe testate del gruppo che fa capo al parlamentare della Lega, Antonio Angelucci), quotidiano che nelle ultime settimane si è distinto per gli attacchi alla trasmissione Report, condotta da Sigfrido Ranucci (cioè un altro programma Rai).
Cerno da Ospite a Domenica In alla conduzione
TOMMASO CERNO CONTRO DOLORES BEVILACQUA
Secondo quanto apprende La Notizia, per il grande salto dalla carta stampata alla televisione sarebbe fatta. O meglio, per la promozione alla conduzione, dopo l’apparizione settimanale a “Domenica In” di Mara Venier.
E nei corridoi di viale Mazzini si mormora sulla tempistica: la partenza della nuova trasmissione coincide del resto con le ultime settimane di campagna sul referendum per la separazione delle carriere.
Un lancio che dovrebbe essere annunciato a breve dalla Rai, in concomitanza con la nuova fiction su Tortora che sarà collocata nella fascia del prime time.
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…