
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
da www.independent.co.uk
Damon Albarn, il frontman dei Blur pronto a pubblicare il suo lavoro solista intitolato "Everyday Robots" ha dichiarato di aver trovato "molto gradevole" l'eroina, all'inizio della sua carriera. L'artista descrive la sua storia di tossicodipendenza come "una parte fondamentale per la sua crescita".
Già la scorsa settimana aveva raccontato come le droghe lo avessero reso "produttivo". Stavolta ha rincarato la dose (è il termine esatto) in un'intervista a "Time Out" in cui spiega che non considera totalmente sbagliato l'abuso di droghe: «L'ho detto perché volevo dirlo. Volevo spiegare qualcosa che per me era molto profondo. La droga ha avuto un effetto enorme sulla mia vita, quindici anni fa.
E' stato molto tempo fa. Non l'ho cercata. L'ho trovata su un tavolo a casa, dove vivevo con la mia fidanzata. Invece di rifiutarla, l'ho provata. E una volta provata, l'ho trovata piacevole e molto creativa. So che è un argomento ambiguo e che la mia spiegazione può perdersi nella amplificazione sensazionale delle cose. Così mi restano due opzioni: o divento riservato e cauto, o non parlo più. In entrambi i casi è frustrante».
Non ha ricordi solo positivi dell'eroina: «E' una cosa crudele. Ti fa diventare una persona completamente isolata. In fondo, dipendere così tanto da qualcosa non è mai un bene».
Oggi la sua vita è distante da quella che conduceva negli anni '90, all'apice della fama: «Mangio con la bocca aperta, mi tiro i peli della barba, guardo la tv in mutande. Mia figlia lo trova fastidioso, ma ho cattive abitudini come tutti. Faccio anche un sacco di voci e personaggi buffi per i bambini che frequentano la mia famiglia. Sono un padre normale, coi piedi per terra».
Alla sua dipendenza di eroina ha dedicato una canzone del suo ultimo disco, intitolata "You And Me".
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…