LE NOTIZIE ATTRAVERSO LE FOTO DELL’’’INDEPENDENT’’: A EST SCONTRI E GUERRE, A OVEST SFILATE E GRAMMY. ECCO COSA E’ SUCCESSO NEL MONDO IN QUESTO PRIMO MESE DEL 2014

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.theindependent.co.uk

Le notizie si scrivono o si fotografano. Sfogliando la galleria di immagini dell'"Independent" si può avere un resoconto di ciò che è accaduto nel mondo in questo primo mese del 2014: gli scontri a Kiev e in Sud Sudan, la situazione sempre tesa in Palestina, il funerale di Ariel Sharon, le donne arabe che diventano soldatesse con il training a Najaf.

Ma ci sono stati anche eccezionali eventi naturali com l'eruzione del Monte Sinabung a Sumatra, gli spettacolari fulmini che hanno tranciato il dito al Cristo Redentore in Brasile, il volo di un aereo su Roma che attraversa un arcobaleno, il ghiaccio che fluttua sul fiume di Chicago. Dall'altra parte il mondo dell'intrattenimento e della frivolezza, con le sfilate di moda a Parigi e Berlino e la cerimonia dei Grammy a Los Angeles.

E un incontro fra i due mondi, fra la povertà e Hollywood: un uomo vestito da Batman incanta i bambini della favela do Metro, vicino allo stadio Maracanà.

 

 

venditore di palloncini a Kabul Sul bus bruciato a Kiev Scontri nei pressi di Ramallah