DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Valeria Arnaldi per “www.ilmessaggero.it”
Il 13 ho un’udienza a Bologna. Rispetto la legge e la legge deve essere applicata. Nel mio caso non è successo. Non c’è stato alcuno scambio di soldi. Il diritto in Italia non è applicato”.
Rita Bonaccorso, ex-moglie di Totò Schillaci, torna a Domenica Live per parlare dello sfratto che l’ha portata, ora, a vivere in una roulotte davanti alla sua casa.
Barbara D’Urso ha seguito passo passo, nel tempo, il dramma della Bonaccorso, parlando anche con l’ex-marito Schillaci, poi risposatosi, che si era offerto di acquistare la casa per lasciarla ai figli. La Bonaccorso però non ha voluto.
“Mia madre non vuole - dice il figlio Matteo, in studio - perché sa di essere nel giusto”.
La battaglia della donna è stata lunga e offerta.
La Bonaccorso sarebbe stata condannata per pagare i creditori di una gioielliera fallita nel 1994, di cui la donna risulterebbe “socia apparente”. Un ruolo che lei ha sempre negato, anche attraverso i suoi legali.
A coinvolgerla, sarebbe stata quella che più volte ha affermato di aver creduto un’amica, titolare dell’attività, cui aveva fatto da testimonial per un periodo, nel tentativo di darle una mano.
Più volte l’ex-moglie di Schillaci si è dichiarata innocente, ma invano. “Quest’estate ero fuori- racconta la Bonaccorso, parlando di un furto subito - Ho avuto dei capogiri, ero in ospedale. Vedevo girare il mondo, non ho mai avuto una cosa del genere. Sono stata in ospedale per un periodo. Quando sono tornata ho trovato tutte le vetrate aperte”.
La storia non finisce qui. “Sto scrivendo un libro. E poi, in futuro, mi occuperò di aiutare le persone che vivono per strada. Chi può capirli più di me?”.
2. IL DRAMMA SENZA FINE DELL'EX MOGLIE DI SCHILLACI: "IL DIRITTO IN ITALIA NON È APPLICATO"
Da www.today.it
Una domenica come sempre movimentata quella del salotto di Barbara D'Urso: ospite a Domenica Live Mattia, il figlio di Totò Schillaci e Rita Bonaccorso.
L'ex moglie del calciatore, non presente in studio ma in collegamento, è una figura cara al programma che, da sempre, segue il suo dramma che la porta a vivere, ormai da 4 mesi, in una roulotte, davanti alla casa da cui è stata sfrattata a causa di alcune vicissitudini giudiziare che l'hanno resa protagonista. La donna infatti è accusata di essere coinvolta nel fallimento di una gioielleria di cui risulterebbe “socia apparente” ergo debitrice.
Durante la trasmissione la Bonaccorso ha raccontato gli ultimi sviluppi di questa intricata storia rivelando che, nonostante le difficoltà, ha rifiutato l'aiuto dell'ex marito che si era offerto di comprare la casa in cui abitava, il tutto perché intende dimostrare la sua innocenza e l'estraneità ai fatti.
Il prossimo 13 ottobre, infatti, avrà luogo un’udienza a Bologna: "Rispetto la legge e la legge deve essere applicata. Nel mio caso non è successo. Non c’è stato alcuno scambio di soldi. Il diritto in Italia non è applicato”.
RITA BONACCORSO TOTO SCHILLACI DOMENICA LIVE
La Bonaccorso, inoltre, ha deciso di mettere nero su bianco la sua verità scrivendo un libro: "Volevo cogliere l'occasione per farti vedere, alle mie spalle: Non sono stata io e Non sono Stato io. Questo è il titolo del mio libro, ho deciso di scrivere un libro in cui racconto tutta la storia di come sono andati i fatti. Allegherò tutto ciò che è legale, sto dimostrando a tutta l'Italia che rispetto la legge. Io sono ancora per l'ennesima volta, sei mesi, dentro questa roulotte!".
SCHILLACI EX MOGLIESCHILLACILIBRO SCHILLACI
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…