
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
Dagonota
La fotografa Erica Simone ha creato il progetto ''Nue York: autoritratti di una cittadina nuda'', giocando con la parola nue, che in francese vuol dire nuda, e girando la città armata solo di un treppiede, di una macchina fotografica e del suo corpo. ''I vestiti non sono solo uno strumento per riscaldarsi. Sono un linguaggio silenzioso, che ci permette di manifestare al resto del mondo chi siamo e chi vogliamo essere. La moda rivela i nostri umori, il nostro standing sociale, e stabilisce una dinamica tra le persone. E in nessun luogo questo fenomeno si manifesta come a New York City''.
Come si sentirebbero le persone nude, senza l'effetto empowering e disempowering dei vestiti? ''Che cosa si prova quando il nostro stato naturale è l'unica cosa che abbiamo per esprimerci? Riusciremmo a superare il nostro continuo sentirci a disagio e diventare pienamente sicuri di noi, nella nostra pelle? Essere nudi potrebbe trascendere le nostre connotazioni sessuali. Perché la nudità è talmente tabù da essere contro la legge?''.
erica simone nue york 3
erica simone nue york 10
erica simone nue york 11
Erica ha spiegato all'Independent: ''Mi sono buttata per le strade della città. Non volevo scioccare nessuno. Sono solo un'artista che vuole esplorare con un po' di senso dell'umorismo alcun tic della nostra società, e chiedere a noi stessi chi siamo e cosa vogliamo rappresnetare''.
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…