DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
Dagonota
La fotografa Erica Simone ha creato il progetto ''Nue York: autoritratti di una cittadina nuda'', giocando con la parola nue, che in francese vuol dire nuda, e girando la città armata solo di un treppiede, di una macchina fotografica e del suo corpo. ''I vestiti non sono solo uno strumento per riscaldarsi. Sono un linguaggio silenzioso, che ci permette di manifestare al resto del mondo chi siamo e chi vogliamo essere. La moda rivela i nostri umori, il nostro standing sociale, e stabilisce una dinamica tra le persone. E in nessun luogo questo fenomeno si manifesta come a New York City''.
Come si sentirebbero le persone nude, senza l'effetto empowering e disempowering dei vestiti? ''Che cosa si prova quando il nostro stato naturale è l'unica cosa che abbiamo per esprimerci? Riusciremmo a superare il nostro continuo sentirci a disagio e diventare pienamente sicuri di noi, nella nostra pelle? Essere nudi potrebbe trascendere le nostre connotazioni sessuali. Perché la nudità è talmente tabù da essere contro la legge?''.
erica simone nue york 3
erica simone nue york 10
erica simone nue york 11
Erica ha spiegato all'Independent: ''Mi sono buttata per le strade della città. Non volevo scioccare nessuno. Sono solo un'artista che vuole esplorare con un po' di senso dell'umorismo alcun tic della nostra società, e chiedere a noi stessi chi siamo e cosa vogliamo rappresnetare''.
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…