
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
hugh hefner nella playboy mansion 1999
Giulia Uzzo per www.gqitalia.it
Un po’ per scherzo, un po’ no, la notizia della vendita della Playboy Mansion vale il commento “è la fine di un’era”. Quella che per decenni, dagli anni ’70 in poi ha associato la villa di Hugh Hefner alle feste più lussuose, alle conigliette e all’immaginario erotico della Hollywood più spinta.
Secondo TMZ, l’ottantanovenne milionario fondatore di Playboy avrebbe messo in vendita la leggendaria residenza per la “modica” cifra di 200 milioni di dollari. Mentre si scatenano i rumors sulla somma e sulla possibile vendita, ecco cinque curiosità sulla storica Playboy Mansion, che si potrebbe invece trasformare in un Airbnb tutto particolare.
playboy mansion vista da elicottero
1 – Costruita nel 1927 dall’architetto Arthur Kelly, la villa – in stile “gotico-tudor” secondo Forbes – nel 1971 fu acquistata per 1,1 milioni di dollari da Hugh Hefner, che la comprò dall’ingnegnere-inventore Louis D. Stahtman per farne la sede di Playboy.
2 – Ristrutturata per 15 milioni di dollari, la villa misura 2.042,7 mq, con 29 stanze e altri locali, tra cui una cantina, una sala giochi, uno zoo con uccelliera (e relativo cimitero), campi da tennis, una cascata, una zona piscina (incluso un patio, un’area barbecue, una grotta, una sauna ed uno stabilimento balneare), il pozo dei desideri e la misteriosa Elvis’Suite, mai mostrata al pubblico.
3 – Secondo quanto racconta Hefner, la Elvis’Suite è speciale da quando, nei primi anni Settanta, Elvis Presley in persona (di cui il padre di padre di Playboy è fan) vi alloggiò… con otto ragazze. Da allora, la Elvis’ Suite viene destinata alle star della musica, del cinema e dello sport.
4 – Accanto alla Mansion, identica ma proporzionalmente più piccola, c’è un’altra costruzione acquistata da Hefner, in cui dal 1996 risiede la sua ex moglie Kimberly Conrad e i loro otto figli. Contrariamente a quanto si creda, le Playmate alloggiano in un terzo edificio, di fronte alla Mansion.
tappeti elastici alla palyboy mansion
5 – La richiesta di 200 milioni di dollari sembra veramente esagerata, tanto che il prezzo sarebbe stato ridimensionato nella stima degli agenti immobiliari di Los Angeles, secondo cui il valore della villa e del gigantesco giardino si aggirerebbe “solo” tra gli 80 e i 90 milioni di dollari. Anche perché Hefner avrebbe sì messo in vendita la Mansion, ma con una clausola non da poco: i futuri proprietari dovranno comunque concedere l’usufrutto a vita all’attuale proprietario, cioè lo stesso Hugh Hefner. Il che, se con lui rimanessero anche le conigliette, non sarebbe nemmeno male!
playboy bunnies 2011
piscina palyboy mansion
playboy mansion bunnies
playboy bunnies
hugh hefner con i figli
playboy mansion 5
playboy 447274
hugh hefner d epoca nella playboy mansion
in piscina all palyboy mansion
palestra della palyboy mansion
playboy bunnies 1
HALLOWEEN ALLA PLAYBOY MANSION
HALLOWEEN ALLA PLAYBOY MANSION - HUGH HEFNER
HALLOWEEN ALLA PLAYBOY MANSION
HALLOWEEN ALLA PLAYBOY MANSION
grotta della palyboy mansion
stanza dei cuscini alla palyboy mansion
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
HALLOWEEN ALLA PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
FESTA ALLA PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
INDEPENDENCE DAY AL PLAYBOY MANSION
playboybunnies lowres
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…