
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
Il CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a sinistra "Strategia del terrore. Massacro a Damasco". Editoriale di Franco Venturini "Noi con lo sguardo altrove". A destra: "Lettera di Monti a Napolitano: âRealizzerò il mio mandato'" con il retroscena "I timori e la rassicurazione" di Marzio Breda. Taglio centrale "Novità su lavoro e partite Iva". Con fotonotizia sotto: "Basta giacca e cravatta, lo stile Zuckerberg". A destra: "Le incertezze (inutili) sugli esodati, ora si decida". Sotto: "Provenzano, i misteri del tentato suicidio". E accanto: "I grillini di oggi e quel paragone con âL'uomo qualunque'".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Governo, un miliardo per i poveri". Sotto "Co.co.pro, salario minimo e assegno di disoccupazione". Sotto: "Fisco, professionisti evasori, già scoperti 190 milioni". E ancora giù: "Il superboss Provenzano tenta il suicidio, salvato dagli agenti". Accanto con foto "Siria, bombe sulla tregua Onu. Damasco devastata: 55 vittime". A destra: "La bandiera dei diritti civili che sventola sulla Casa Bianca". Sotto "Juan Carlos e le donne, il tramonto del Rey" e accanto: "Il mio E.T. ha 30 anni, non avrei dovuto tradirlo" di Steven Spielberg.
LA STAMPA - In apertura: "Obama: la crisi può contagiarci". Sotto "Rutelli: Il terzo Polo non è morto". Accanto "Catanzaro ottanta ore per il sindaco". A sinistra editoriale di Mario Calabresi "Il dramma dei suicidi oltre le cifre". Tav, blocchi in tutta Italia". Al centro con foto "Apre il Salone del libro, in coda per Fruttero". A sinistra "Le lezioni che puliscono la politica". Sotto "Barack e i gay, idealismo e calcolo sottile". Sotto "Parlandone da vivo" di Massimo Gramellini. In alto i tre box, partendo da sinistra "Terrore a Damasco. Strage di studenti" a seguire "Mafia, Provenzano tenta di uccidersi". E "Questa Juve vale già la Champions".
IL GIORNALE - In apertura: "Monti ha rotto i mattoni" con articolo di Francesco Forte. Con foto al centro: "I nostri politici? Sono su Marte" di Mario Giordano. Sotto: "Salario minimo per i precari. E ora assumere sarà più facile". Sotto: "Guerra Santa nel Pd all'ombra del Monte Paschi". A destra "Quattro giorni per contare i voti. Ma che Italia è?" di Mario Cervi. In basso la rubrica di Marcello Veneziani "Più vanno in tv e più li detestano".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lavoro, salario minimo ai collaboratori a progetto". Sotto "CsC: la ripresa si sta allontanando". A sinistra editoriale di Marco Onado "Stato e mercato, le ragioni delle imprese". Taglio centrale: "I rating cinesi scelgono l'Italia". Ancora sotto: "L'aeroporto di Berlino? In ritardo di 20 anni". A destra "Crediti Pa, il Governo prova ad accelerare". Sotto "Monti: deciso a realizzare il mandato. Fase difficile, ma il Paese ce la farà ". A seguire "Duplice attentato a Damasco, strage di civili". "Profumo: nessuno stop al rilancio di Mps". E: "Provenzano tenta il suicidio in carcere: salvato".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: realizzerò il mio mandato" Sotto l'intervista a "Frattini: âCostruiamo subito la casa di tutti i moderati'". A sinistra editoriale di Oscar Giannino: "La crisi, il mercato, il ruolo dello Stato". Con foto in taglio alto sotto l'apertura: "Luis Enrique lascia, Roma su Montella". Taglio centrale: "Lavoro, così cambia la riforma, "Salario base per i contratti a progetto. Una tantum a chi perde il posto". Sotto: "Provenzano tenta il suicidio in carcere". In basso: "Calcetto a scuola, muore a 17 anni soffriva di cuore, indagato il professore". A seguire: "La prima di Muti per il Papa" e a destra "A Rosi il Leone d'oro alla carriera: âPremiato il mio cinema di impegno'".
IL TEMPO - In apertura: "L'Europa sull'orlo della crisi di nervi" con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Adios Luis. L'allenatore: âHo fallito me ne vado'". A destra: "Il rigorismo tedesco sconvolge l'Unione". Sotto: "L'idea tecnica trasforma i cittadini in delatori" e ancora giù: "La politica rimetta il suo abito buono". In basso: "Alemanno e Ornaghi, duello da film".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ruby, lo schiaffo di Monti". Sotto: "Lugano addio, a rischio il segreto bancario". Sotto "Un pentito: âGarrone pagò i boss per girare Gomorra a Scampia'". Sotto: "Videla e i silenzi del Vaticano". Accanto: "Siena, profumo di sfascio". A destra editoriale di Marco Travaglio: "Bestiario grillesco".
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…