DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
OHI VITA, OHI VITAMINE! - SE VI SENTITE FIACCHI NON SIETE MALATI, AVETE SOLO PESSIME ABITUDINI, AD ESEMPIO BERE TE' O CAFFE' PRIMA DI UN'ORA DALL'ASSUNZIONE DEI MINERALI, LI RIDUCE DELL'80% - STARE AL SOLE TROPPO O TROPPO POCO ABBASSA I LIVELLI DI VITAMINA D - I CONSIGLI PER L'ESTATE
Sarah Brewer per “Daily Mail”
te e caffe riducono assorbimento dei minerali
Vi sentite stanchi, fiacchi, senza più energie? Probabilmente non siete malati, avete solo pessime abitudini quotidiane che privano il vostro corpo di vitamine e minerali.
Tè e caffè hanno composti tipo tannini e acido clorogenico che riducono la capacità di assorbire i minerali. Ad esempio il caffè riduce l’assunzione di ferro fino all’80% se bevuto entro un’ora dal pasto. Lo stesso avviene per zinco, calcio e magnesio. Il consiglio è di bere acqua durante i pasti, aspettare un’ora dall’assunzione della vitamina o dai probiotici prima di bere cibo o bibite calde.
crusca e fitati riducono assorbimento dei minerali
Crusca e fitati (si trovano in farina integrale, legumi, noci, semi e pane azzimo) si legano ai minerali nell’intestino così non si assorbono, e questo può ridurre del 65% la dose di ferro contenuto nelle verdure, cereali e legumi. Se seguite una dieta a base di fibre, assicuratevi di prendere abbastanza calcio, da latte, broccoli, noci, cereali, e chiaramente vitamina C, particolarmente tramite spremuta d’arancia.
la pillola abbassa livello di acido folico
La ‘WHO’ ha stabilito che le pillole anticoncezionali nelle donne abbassano i livelli di acido folico, vitamine, zinco, magnesio e selenio. Non si sa perché, forse per via della ritenzione idrica. Estrogeni e progesterone hanno effetti renali sul modo di bilanciare sale e fluidi, perciò la concentrazione di micronutrienti nel sangue diminuisce.
La diminuzione di vitamine spiegherebbe il mal di testa che le donne lamentano quando prendono la pillola. La soluzione è mangiare molta frutta e verdura.
L’uso eccessivo di lassativi può portare a disidratazione. Il cibo passa velocemente nel tratto digestivo e i nutrienti hanno meno tempo per essere assorbiti. Assicuratevi piuttosto una buona dose quotidiana di magnesio.
Gli antibiotici interferiscono con l’assunzione di vitamina K e uccidono i batteri probiotici. Sterminano quelli cattivi, ma anche quelli buoni. A volte gli effetti collaterali sono diarrea, Candida, ansia e depressione. Consigliamo di integrare vitamina k mangiando cavolfiori e broccoli. Il magnesio lo trovate anche nelle uova e nella cioccolata nera. Tutti da consumare a un’ora di distanza dagli antibiotici.
troppo o poco sole riducono vitamina d
Stare troppo al sole o non starci abbastanza, crea un deficit di vitamina D, pessimo per le vostre ossa. Prendete integratori e mangiate uova e pesce grasso. Assumere molta aspirina può aumentare il rischio di ulcere, in quando blocca l’assorbimento di vitamina C. Si consigliano dunque integratori di vitamina C, in particolare ester-C.
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…