
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
1- Tutto il bordello messo in atto da Opus Lei, "molestando'' perfino Rigor Montis, nasconde la sua richiesta di ottenere Rai Fiction o, in seconda battuta, RaiUno.
2- Mail - caro Dago, avverti la Gola Profonda, quella che ha parlato di Brontos con Radio24, che la sua voce non è tutta criptata, almeno nel podcast.
Saluti, Faber
3- Formigoni intervistato da Alfonsina La Pazza su "Chi": "Porgo l'altra guancia. Ma di guance ne ho due. Al terzo schiaffo, mi incazzo".
4- Gran party ieri sera intorno alla piscina di Carlo e Lisa Vanzina, col gran ritorno di Vittorio Cecchi Gori, con le chiome di un arancione da far impallidire l'Anas. A seguire, Verdone, Capotondi, Brizzi, Marco Risi, Claudio Amendola e Francesca Neri, Irene Ghergo e un Bulgari, Brachetti Pertii tendenza Ferdinando e Carlito Rossella, Bobulova e Giallini, Adreani e Paolo Ferrari. Tra tanti camerieri, c'era anche Mario D'Urso...
5- A proposito di Carlito Rossella: circola una terribile burla di "Scherzi a parte" mai andata in onda per la sua fiera incazzatura...
6- Avviso a chi non ha il digitale ma solo Sky: sul canale tedesco ZDF (canale 546) potete vedere tranquillamente le partite degli Europei con un ottimo commento (in tedesco, of course).
7 - Dal "Corriere della Sera" - Sono bastate poche ore per lanciare il gioco tra gli argomenti più «caldi» di Twitter. Ieri il sito di microblogging è stato invaso di titoli di film trasformati in giochi di parole di colore politico: e così l'hashtag #filmperpolitici, entrato in poco tempo nella classifica dei trending topic, ha scatenato la fantasia degli utenti, che hanno twittato titoli come «Scili Potter» (versione riveduta e corretta di «Harry Potter»), «Brokeback Monti» (in onore della pellicola premio Oscar «Brokeback Mountain»), «Casta Away» (da «Cast Away»). Tra i «cinguettii» anche quelli di personaggi famosi: la cantante Paola Turci ha lanciato «Il diavolo veste Prodi», l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista «Coalizione da Tiffany» e Bobo Craxi l'autoironico «Craxi Driver».
8- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Visto a St. Tropez il raffinato yacht di Valentino. I cagnolini erano a bordo. Ma lui non c'era.
9- Antonio Gnoli per "la Repubblica" - Margherita Hack è andata dal parrucchiere una sola volta in vita sua: i capelli glieli acconcia una donna che le va a casa.
10 - Margherita Hack: "Un mio collega mi definiva âla bestiona'".
11 -Marco Ansaldo per "la Repubblica" - "La calligrafia di Benedetto XVI è talmente incomprensibile che in Vaticano c'è una persona appositamente addestrata ed esperta che decodifica tutti i suoi scritti".
12- Michela Auriti per "Oggi" - "Quando la Thatcher regalò alla regina due paia di guanti da cucina, orripilata dal fatto che dopo cena lavasse di persona i piatti, a mani nude".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…