
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Kyle Smith per “New York Post”
Non sarebbe buffo se “Deadpool” ricevesse una nomination agli Oscar e “Silence” di Martin Scorsese no? Be’, potrebbe accadere. Il regista ci ha messo 28 anni per realizzare il suo progetto e tutti si aspettavano un capolavoro, ma è stato lasciato fuori da tutti premi, BAFTA, SAG e Golden Globes.
Nessuna nomination, solo qualche riconoscimento da alcuni critici e il premio per il miglior adattamento conferito dalla ‘National Board of Review’. Non sarà che il film che doveva dominare su tutti gli altri, non funziona ed è noioso, dall’alto dei suoi 160 minuti? Molti critici lo hanno giudicato ripetitivo e incapace di emozionare.
Troppo lungo, scrive ‘The Spectator’: «‘Il torture porn’ è la premessa commerciale ma può ingannare: è una punizione di ripetitività». Peggio ancora il “Sunday Times”: «Qual è il punto del film? E’ Scorsese al massimo del sentimentalismo e della debolezza. Interminabile. Il Silenzio, semmai, è quello di fan e critici, o di chiunque pensi che il film sia un lapsus egocentrico».
silence andrew garfield martin scorsese
Non risparmiano il film ‘New York Times’ ‘Globe’ e ‘Mail’, e anche i critici che lo hanno salvato, hanno ammesso i suoi tanti difetti. E’ costato 50 milioni di dollari e non ha speranza di incassare bene al botteghino, ma film simili non sono fatti per guadagnaci, quindi la Academy Awards potrebbe riscattarlo e nominarlo, nella categoria miglior regista o il miglior film. Finora è il peggior disastro della carriera di Scorsese.
silence di martin scorsese
silence andrew garfield martin scorsese
oscar2007 martin scorsese
scorsese sul set di taxi driver
oscar2007 scorsese baciato di caprio
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…