
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro DAGO,non bastavano le questioni tra Mosca e Kiev. Ora,da quelle parti, ci si mette anche Fabio Capello che, in Russia,non prende lo stipendio da 5 mesi. Non so come si scrive in cirillico esticazzi.
Saluti e rubli, Labond
Lettera 2
Caro Dago come cittadino romano vorrei sapere chi ha pagato o pagherà per la fastosa sceneggiata in Campidoglio per le nozze gay celebrate dal nostro sindaco biciclettaro Marino quando era ovvio che il prefetto le avrebbe annullate?
Francesco Loretucci
Lettera 3
Caro Dago,
bella l'idea del Governo Renziano: intanto si ricrea l'arena nel Colosseo, poi la lista di chi buttarci dentro per fare gli spettacoli ce l'hanno bell'è pronta (chi alza la voce, chi è contro le riforme peggiorative dell'esistente, le minoranze, gli operai ecc.)
Recondite Armonie
Lettera 4
Marino trascrive il primo matrimonio gay
E’ davvero scandaloso che una NOTIZIA come quella di oggi, riportata e discussa su tutti i social network venga “OSCURATA” dai maggiori organi di stampa on line (CORRIERE.IT, REPUBBLICA.IT, LA STAMPA.IT ETC) per ovvi motivi di introiti pubblicitari! Dago tu che puoi dai risalto a questo aspetto!!! Mica Flebuccio può rinunciare ad un caldo piumino Moncler?
Paolo Perfetto
Lettera 5
Caro Dago, io sono contro a una patrimoniale tout court, ma se Gentiloni "de sinistra" possiede tutto ciò che ho letto sul tuo sito, allora, cazzo, voto
anche per Bakunin!
Saluti
Gino Celoria
Lettera 6
Fabrizio e Jonathon si baciano davanti al sindaco Marino
Caro Dago quanto ci scommetti che fra un anno o due ci troviamo la sorella del povero Cucchi in parlamento? purtroppo per lei la tempistica non gioca a favore in quanto non siamo certo sotto elezioni, e se non si tiene sveglio il ricordo di quanto è successo tempo sei mesi è tutto svaporato, ma non è detta l'ultima parola. Saluti Blue Note
Lettera 7
Scorta alla figlia di Scalfaro? forse non hanno chiuso la pratica quando è morto papà.
Ma al Berlusca, miliardario, dobbiamo pagare la scorta anche quando sta scontando una pena? se non ha voluto stare in prigione, dove sarebbe stato protetto, se la paghi lui!
Andrea
Lettera 8
Buongiorno
interno del colosseo, 1870 circa. c3176dfb3621f3d0bade97f5152729b0
In rifermento orologio AP di Renzi sfoggiato alla Leopolda...beh è stato sfoggiato già dalla Durso e qualche giorno prima ho avuto modo di incrociarlo in qualche servizio TG
Se la spiegazione fosse la delegazione russa ad averlo donato è facile incrociare la data con quella del l'intervista di domenica pomeriggio.
Saluti
DC
Lettera 9
Nel suo articolo celebrativo dei settant'anni di Luigi Riva Gigi Garanzini parla di debutto tardivo in Nazionale dello stesso Riva a causa della miopia di Edmondo Fabbri. Credo che anche Garanzini abbia qualche problema di vista se non è riuscito a leggere che quando Fabbri, nell'estate del 1966, fu esonerato da CT della Nazionale Riva aveva 22 anni e aveva segnato 11 reti nell'ultimo campionato e 8 in quello precedente, e comunque con la maglia azzurra aveva già giocato due amichevoli senza lasciare traccia di sé nel tabellino di queste partite. E Garantini pare anche dimenticare che il Riva all'apice della carriera, quello dei Mondiali del 1970, segnò in tale manifestazione "ben" tre reti (il capocannniere Gerd Mueller, per dire, andò a segno dieci volte giocando una partita in meno di "Rombo di Tuono").
colosseo franceschini, restituiamogli l'arena f56fd4473f4c0514723ae2c4ead941a5
Mario
Lettera 10
Bravo Dotto. Così ci piaci. "Co' le penne abbassate, dopo 'st'artri du' schiaffi presi a Napoli", sembri quasi uno normale. Complimenti. Vedrai che Claudio (che non è cattivo, e non porta rancore) ti tenderà una mano, tramite Adriano, ed anche Silvio. Dai, su, tranquillo, uno spazio per te si troverà. Continua così però, da bravo.
(dammi un saluto a Roberto)
Sandro Michetti Marino (RM)
Lettera 11
Caro Dago, non ho capito bene il servizio di Report di ieri sera. Era sulle povere oche ungheresi che venivano spennate vive o era sui clienti Monclair che venivano letteralmente spennati quando acquistavano un piumino pagandolo venti volte il loro valore?
Denis
renzi all assemblea degli industriali a brescia
Lettera 12
Ciao Dago,
il boicottaggio dei Moncler mi fa venire la pelle d'oca; mi ricorda quello delle Lacoste ai tempi degli esperimenti francesi nucleari su Mururoa. Benpensanti per un giorno, e, se mi permetti, pure coglioni. Che fanno, restituiscono il gibbotto o lo donano alla Caritas?
Era più serio quello silenzioso degli anni '80, perchè Moncler era usato dai paninari e, anche in inverni miti, te lo sbattevano in faccia. Attendo il boicottaggio del gas russo, del petrolio arabo e delle ... scatole cinesi.
Saluti spiumanti, Rob
Lettera 13
Da ex iscritto, so che nella Fiom-Cgil ci stanno troppe teste calde. Da un video si evince che alla manifestazione degli operai di Terni si è cercato di allontanare i teppisti (che insultavano, lanciavano oggetti, fronteggiavano gli agenti con toni minacciosi, costringendoli ad arretrare). Ma poi per confondere le acque e far scena, la Fiom ha sbraitato tirando in campo perfino la Leopolda. La Polizia ha il diritto e il dovere di bloccare gli scalmanati, all’occorrenza coi manganelli.
Landini (che voleva occupare le fabbriche), condanni chi blocca le strade impedendo ad altri lavoratori di recarsi in farmacia, o ritornare per tempo dai propri cari. Chiuda coi balordi dei centri sociali che spaccano vetrine, incendiano auto, sputano sulle forze dell’ordine. Invece di fingersi operaio (“Noi che lavoriamo, noi unici onesti”), chieda alla Camusso (che si lagna dei“poteri forti”), quanto è costato il suo caro Cnel.
Le consigli di non denunciare chi ha parlato di “tessere false” (perché di “irregolarità” e “voti gonfiati” nell’elezione della siòra Susanna, aveva parlato per primo il leader Fiom Giorgio Cremaschi). E ci dica: com'é che le nuove Brigate Rosse, che si erano infiltrate quasi solo in Fiom (evitando altri sindacati), avanzavano fin nei direttivi?
Natale Pellizzer
Lettera 14
Mitico Dago,
bisogna riconoscere che il lungo ed oneroso (per i cittadini) percorso di integrazione dei rom, comincia a dare i suoi frutti, ora anche gli Italiani hanno imparato a scalare acrobaticamente i terrazzini nottetempo, ed hanno appreso che il commercio del rame che si può trovare in natura nelle grondaie, nelle suppellettili dei cimiteri e lungo le ferrovie, è un bel business.
Avevano ragione i nostri politici, noi avevamo malignato sul fatto che si ritagliassero un guadagno illecito sui contributi Europei per l'integrazione, ed invece senza l'insegnamento che ne abbiamo tratto, oggi non sapremmo come sopravvivere!
Manca poco ormai e poi avremmo tutti gli insegnamenti per potere andare a fare i rom in Germania e nei paesi del nord.
Stefano55
Lettera 15
Caro Dago,
un sondaggio di una certa Ipsos Mori inglese dimostrerebbe che gli italiani sono i più ignoranti del mondo. Forse, chissà, ma siccome la pseudo-notizia è riportata da Bloomberg, tutti la riprendono beotamente. Ma se si va a vedere direttamente sul sito Ipsos Mori, si scopre che in tutti i paesi si è sopravvalutato il numero delle gravidanze adolescenziali, del numero degli immigrati o di quello dei musulmani, con percentuali identiche a quelle italiane.
E naturalmente i nostri giornalisti tuttologi ci inzuppano il pane, facendoci la solita zuppetta moralistica: qualcuno incoraggia le paure per costruirci un programma politico. Non poteva mancare Severgnini, che mette in mezzo Salvini della Lega, che non dirà mai che gli immigrati in Italia sono solo il 7%: “le sue fortune politiche sono costruite sull’ansia.” Invece Severgnini guadagna bene, e vive senza alcuna ansia che un immigrato si prenda il suo lavoro a metà del salario e lo lasci disoccupato. Quello succede solo ai proletari di Prato dove, guarda un po’, la percentuale degli stranieri è proprio del 15,1 %.
Roland Delmay
Lettera 16
Da’, dite la verità: ma quarcheduno l’ha mai letto per davero er Giob At? Qui ar palazzo mio, dove la maggior parte de la ggente che ancora lavora sta ar nero, che giusto a quarche poro carabbiniere che pja quattro baiocchi po’ interessa’ er mitico art. 18, dopo ave’ letto ‘no stralcio de sta famosa legge ‘na domanda sola a unisono, c’è sorta a le labbra:Ma gnente gnente ce stessero a pija’ per culo?
RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73
Nun me permetto de fa’ lezzioni, né d’esse misoneista, ve dico solo: annateve a legge per davero quello che stanno a combina’ e poi diteme se co’ ‘sti sistemi da Soviet Democristo, tireranno fori un lavoro che è uno. Ce stanno a propone la riforma della riforma, la rifornerizzazione, però le cazzate come combustibbile da forno ormai nun so’ più produttive, manco si chiameno a Banderas.
Borgatari Disillusi.
Lettera 17
31 ottobre, un giorno radioso per la giustizia del bel Paese. Un tribunale ha sentenziato che il giovane tossicodipendente, Stefano Cucchi, arrestato dai carabinieri, fu stecchito da un'influenza, e non da alcuni mascalzoni. All'ex ministro forzista, Claudio Scajola, fu regalata una casona, fronte Colosseo, a sua insaputa! Sentenze decise e sottoscritte da autorevoli magistrati, in nome del popolo italiano. Il premier, Matteino Renzi, il Guardasigilli, Orlando, e nonno Napolitano, Capo del CSM, infaticabile esternatore su tutto, sonnecchiano?
Pietro Mancini
Lettera 18
Cazzo cazzo cazzo.... Ancora aggressioni a chi corre sui navigli. Alla faccia delle vie d' acqua, se corri sui navigli ti aggrediscono...paese di merda ma quando ti svegli????
G
Lettera 19
Caro Dago,
Io sono antidemocratico. La democrazia in Italia è responsabile di 60 anni di malgoverno, ruberie, devastazioni del nostro patrimonio paesaggistico, storico e culturale, le uniche ricchezze che abbiamo; è responsabile di Indicibili Accordi con il noto sodalizio criminale che da secoli blocca la crescita civile economica e sociale di una regione; la democrazia è responsabile della lenta invasione di popoli alieni alla nostra cultura, civiltà e valori che annienterà la nostra identità nel giro di qualche generazione;
la democrazia è un compromesso al ribasso che ha portato al potere i rappresentanti di un popolo in larga misura semianalfabeta, gretto, e truffaldino. In Italia tutto ciò che è stato fatto di buono nel passato, per il quale il nostro paese è conosciuto nel mondo è frutto di regimi guidati da sovrani illuminati, che hanno saputo creare Civiltà, Bellezza, Arte, Scienza, tutto quello che oggi non abbiamo e che non conta più nulla.
Leonardo
Lettera 20
Caro Dago,
ma l'imbarazzante silenzio del comico di Genova sul caso cucchi?
Va bene che col dare spazio agli al lupo al lupo su ebola/tbc, gli inviti a disertare/non proteggere i governanti si era capito che stava scambiando voti con l'appoggio ai sindacati di PS, ma davvero se ne può stare zitto e nessun giornalista ne parli? Poi penso anche a quando invitava gli agenti a pestare sì, ma solo al chiuso, e quel comico di genova mi fa veramente rabbrividire..
cordiali saluti
Geppe Brillo
Lettera 21
Mi e' consentito dichiararmi concorde con il rappresentante dei poliziotti che ha detto: «Se uno ha disprezzo per la propria condizione di salute e conduce una vita dissoluta, ne paghi le conseguenze». Stefano Cucchi era anoressico e drogato.
Ho una certa eta' e sono ARCISTUFO di sentire che i delinquenti sono sempre le forze dell'ordine e mai gli altri. Non sopporto che se ne faccia un eroe di gente come Giuliani e che il padre (padre di cotanto figlio) diventi deputato. Non sopporto la faccia da terrorista di Landini che esige di avere sempre ragione solo perché sfrutta la parola "operai".
Vabbe', vedrò di sopravvivere con il mio ormai stanco e rassegnato odio!
Ottavio Beccegato
Lettera 22
Dago carissimo, sono il bruto, quello che vorrebbe eliminare la povera Chiara. Solo che non so da dove la cortese pulzella abbia tirato fuori le frasi di cui mi accusa. Orbene, lasciami rispondere alla gentile fanciulla ma ti prego, se dovesse rispondermi anche lei, qualora tu valutassi che potremmo scartavetrare le gonadi agli altri lettori con quelle che potrebbero anche essere considerate beghe di bassa lega, dalle la mia email, così continuiamo tra noi.
1) Non lascio esprimere opinioni: a me fa piacere che persone come l'amabile Chiara esprimano liberamente le proprie opinioni: ogni volta che lo fanno, mi convinco che non sarò certo io quello che le spara più grosse! Tirano l'acqua al mio mulino e mi aiutano a convincermi che, non pensandola come loro, io sia dalla parte del giusto. Solo che, in nome della libertà di opinione, non può la mite Chiara impedirmi di contestare quanto dice. O la libertà di opinione vale solo per lei?
MAURIZIO LANDINI operai delle acciaierie terni in corteo a roma, feriti in scontri con polizia 31
2) Se uno esprime un'opinione lo accuso di essere del medioevo: lo faccio solo con quelli che esprimono opinioni che, forse, andavano bene nel medioevo. Non è colpa mia: l'idea che le donne servano solo a sgravare, per me è un'idea per lo meno antiquata. Vorrei sapere dalla moderna Chiara se, visto il problema della sovrappopolazione, le donne eventualmente sterili le possiamo sopprimere, così, giusto per fare un po' di posto a quelle gravide...
operai delle acciaierie terni in corteo a roma, feriti in scontri con polizia 8
3) Sarei capace di colpire anche una donna: da d ove l'ineffabile Chiara evinca che io colpirei chicchessia, è un mistero: non colpirei nessun essere umano, se questi non minacciasse la mia incolumità o quella di altre persone. Se lo facesse, lo colpirei, uomo o donna che fosse. Giusto per par condicio.
4) Faccio parte dell'ISIS anticattolico: non sono anticattolico, detesto gli estremisti, tutto qui. Sono cresciuto in ambiente cattolico, ho ricevuto un'educazione cattolica e a lungo ho operato nell'Azione Cattolica. Non per questo ho portato il cervello all'ammasso e rivendico il diritto di esprimere il mio libero arbitrio. Inoltre, non accetto lezioni di cattolicesimo da chi dice:”Ora se ho letto bene questo signor Cook è davvero una mente superiore, e infatti ringrazia Dio come se fosse un suo pari.”: ricorda, angelica Chiara? “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il TUO nome; venga il TUO regno...” ecc.
operai delle acciaierie terni in corteo a roma, feriti in scontri con polizia 9
ecc. e ce l'ha insegnato Gesù Cristo. Inoltre, quando dice che “per lui questo Dio fa volentieri omosessuali ed eterosessuali e non "maschi e femmina" come dice la Bibbia” dice un'inesattezza: nella Genesi 2,23 (ed. CEI) si dice: “La si chiamerà donna perché dall'uomo è stata tolta.” Uomo e donna, non maschio e femmina. Pertanto, l'uomo (sostantivo) può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale (aggettivi) ecc. ecc. e così la donna. A meno di voler reinventare anche la Bibbia, da nessuna parte c'è scritto che Dio fa, volentieri o no, eterosessuali.
5) Sviolino il Papa quando mi fa comodo io non ho citato il Papa in nessun punto. Lo ha fatto lei, per dire che il Papa ha detto che il diavolo esiste. Ma le ricordo anche che ha detto :”chi sono io (il Papa!) per giudicare un omosessuale?”. La domanda sorge spontanea: chi è lei (misericordiosa Chiara!) per giudicare un omosessuale?. Basta, ho finito. E mi firmo, io, con nome e cognome
Mario Orlando
P. S.: stesso posto nella rubrica (l'ultimo); stesso atteggiamento da “non sono io che ho ragione, siete tutti voi che avete sempre torto!”... Non è che la dolce Chiara sia in realtà il buon vecchio Luciano rivisitato in chiave femminea?!?
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…