
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
PER SPERNACCHIARLO PIU’ DI COSI’, MANCA SOLO IL “VAFFA” – PAOLO PETRECCA DA RECORD: HA RICEVUTO TRE SFIDUCIE IN TRE MESI – PRIMA LA MOZIONE CONTRO DI LUI A RAINEWS24, VOTATA DALL’84% DEI GIORNALISTI, POI DUE BOCCIATURE DEL PIANO EDITORIALE A RAISPORT – E ORA? SI DOVREBBE PRENDEREBBE ATTO CHE UN CAPO CHE NON GODE DELLA FIDUCIA DEL SUO GRUPPO DI LAVORO NON PUÒ RESTARE. MA I "FRATELLI D’ITALIA" AL COMANDO DELLA RAI NON VOGLIONO TOCCARE PETRECCA…
Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”
Tre sfiducie in tre mesi: è record. Appartiene al neodirettore di RaiSport Paolo Petrecca, che con la seconda bocciatura del suo piano editoriale – già affondato una prima volta tre settimane fa - ha conquistato un primato che in Rai nessuno può vantare. Primo direttore meloniano della tv pubblica, a marzo era stato trasferito da RaiNews24 proprio a seguito di una mozione di "sgradimento" votata dall'84% dei giornalisti.
[…] anziché rimuoverlo, i vertici aziendali a trazione FdI l'hanno promosso alla guida dello Sport. Dove per prima cosa Petrecca ha nominato sei vice di provata fede che hanno trasformato la testata in un monocolore di destra: oltre a confermare Lollobrigida (FdI), Bulbarelli (Lega) e Pescante (FI), ha alzato i gradi a Massimo Proietto (in quota Noi Moderati, seguiva il bordo campo della serie C), Andrea De Luca (altro leghista con base a Milano) e Annalisa Bartoli.
Quindi ha affidato la co-conduzione di 90° minuto e del programma sul calcio- mercato a un'ex tronista di Uomini e donne e una meteorina di Rainews. In rivolta la redazione, che si è subito vendicata. […] E ora? Si dovrebbe prenderebbe atto che un capo che non gode della fiducia del suo gruppo di lavoro non può restare. Ma i "fratelli" al comando della Rai non vogliono toccare Petrecca.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…