fotomontaggi papi-2

PAPA FRANCESCO NON HA GUARDATO IN TV LA PARTITA PER “UNA QUESTIONE DI NEUTRALITÀ”. MA ‘’LO ABBIAMO TENUTO INFORMATO AZIONE PER AZIONE’’ - BENEDETTO XVI: “L’HO INVITATO A GUARDARE LA PARTITA, MA HA PREFERITO ANDARE A DORMIRE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Il Corriere della Sera

 

fotomontaggi papi 4fotomontaggi papi 4

Si è parlato tanto del derby tra Papi nella finale Mondiale tra Germania e Argentina, ma papa Francesco non ha guardato in tv la partita per «una questione di neutralità», come ha riferito Guillermo Karcher, il capo del cerimoniale del Vaticano, all’emittente Radio Del Plata. «Lo abbiamo tenuto informato azione per azione» ha aggiunto il prelato argentino.

 

fotomontaggi papi 3fotomontaggi papi 3

Niente finale anche per il papa emerito Benedetto XVI: «L’ho invitato a guardare la partita, ma ha ringraziato e ha preferito andare a dormire. Quando l’ho informato, la mia faccia portava un messaggio chiaro. Spera che gli argentini possano riprendersi presto. Parlando di Argentina il pensiero va a papa Francesco? Ho fatto le mie sentite "condoglianze" al suo segretario, don Fabian, e lui mi ha risposto in modo molto secco, chiaro, ma convincente e mi ha fatto anche gli auguri per la vittoria della nostra squadra» ha rivelato monsignor Georg Gaenswein, prefetto della Casa pontificia e segretario particolare del papa emerito Benedetto XVI, a Radio Vaticana.