DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
Un'occasione sprecata: l'Italia pareggia 1 a 1 con la Croazia e mette a rischio la qualificazione ai quarti degli Europei. Ora gli azzurri hanno 2 punti nel girone, la Croazia 4. Questa sera l'Irlanda di Trapattoniaffronta la Spagna, ma sono in pochi a scommettere che riuscirà a contenere le Furie Rosse. Se gli spagnoli dovessero vincere si troverebbero a 4 punti, così come i croati. Va da sé che un pari tra Croazia e Spagna lunedì 18, ultima partita del girone, garantirebbe la qualificazione a entrambe le squadre, lasciando fuori Italia e Irlanda.
Prandelli. «Ci siamo, la squadra è viva e lotteremo fino alla fine». Cesare Prandelli prova ad accontentarsi dell'1-1 con la Croazia. «Abbiamo avuto buone opportunità nel primo tempo - dice il ct a Raisport - potevamo far meglio. Ci manca cattiveria e energia».
Fischi dei tifosi croati all'inno di Mameli, prima della partita. Lo stadio di Poznan è occupato in stragrande maggioranza da sostenitori biancorossi, che al loro inno nazionale hanno srotolato un enorme striscione a scacchi e cantato a squarciagola. L'inno di Mameli era stato fischiato anche dai tifosi iberici, in Italia-Spagna.
La partita. Italia in vantaggio con un grande gol di Andrea Pirlo al 39° del primo tempo. Al 55' minuto della gara il lancio in campo di due fumogeni dalla tifoseria croata impone una breve interruzione. Al 72° la Croazia pareggia con Mandzukic, che sorprende la difesa azzurra.
MARCHISIO PIRLO DE ROSSI BALOTELLI ITALIA CROAZIA
ITALIA CROAZIA
CHIELLINI E MANDZUKIC ITALIA CROAZIA
ITALIA CROAZIA
STIPE PLETIKOSA ITALIA CROAZIA
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…