
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Mario Manca per www.vanityfair.it
paolo sorrentino foto lapresse
Un tempo c'era Whoopi Golderg, una suora scampanata e canterina decisa a risollevare le sorti del convento di Santa Caterina. Poi c'era Meryl Streep, altera e glaciale, risoluta nel portare alla luce una verità scomoda ai più. E, ora, ecco Diane Keaton, pronta a indossare la tonaca in The Young Pope. È questo l'ultimo miracolo del regista Paolo Sorrentino, che ha reclutato per la serie - evento coprodotta da Sky, HBO e Canal+ un'artista a tutto tondo, lontana dal silicone e dai divismi di Hollywood.
L'ex musa di Woody Allen sarà Suor Mary, una donna originaria degli Stati Uniti e residente in Vaticano, nonché braccio destro di Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law. «Un personaggio complesso e contraddittorio - spiegano le prime anticipazioni - così conservatore nelle scelte da rasentare l’oscurantismo, ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i più deboli». È così che l'attore, grande fan di Sorrentino, si prepara a indossare i panni di un prelato made in Usa, combattuto fra «le alte responsabilità del Capo della Chiesa cattolica e il semplice uomo che il destino ha voluto come Pontefice».
Domani esce la autobiografia di Diane Keaton
Ma non solo loro. Stando a quanto cinguettato da Andrea Scrosati, «Jude Law e Diane Keaton sono solo i primi nomi del cast stellare di #TheYoungPope», le cui riprese sono iniziate in questi giorni nel Viterbese e che, nei prossimi mesi, si sposteranno a Roma (non in Vaticano, però), in America, in Africa e a Porto Rico. E mentre continuano i provini, sembra ormai certa anche la presenza di Silvio Orlando: quali saranno le altre stelle radunate alla corte del Premio Oscar?
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…