jude law the young pope sorrentino keaton

LA PENISOLA DI SORRENTINO - DOPO UN ANNO E MEZZO DALL'ANNUNCIO, PARTONO LE RIPRESE DI "THE YOUNG POPE", LA SERIE-TV CON JUDE LAW NEI PANNI DELL'IMMAGINARIO PIO XIII E DIANE KEATON SUORA DEL VATICANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mario Manca per www.vanityfair.it

 

paolo sorrentino  foto lapressepaolo sorrentino foto lapresse

Un tempo c'era Whoopi Golderg, una suora scampanata e canterina decisa a risollevare le sorti del convento di Santa Caterina. Poi c'era Meryl Streep, altera e glaciale, risoluta nel portare alla luce una verità scomoda ai più. E, ora, ecco Diane Keaton, pronta a indossare la tonaca in The Young Pope. È questo l'ultimo miracolo del regista Paolo Sorrentino, che ha reclutato per la serie - evento coprodotta da Sky, HBO e Canal+ un'artista a tutto tondo, lontana dal silicone e dai divismi di Hollywood.

 

JUDE LAW JUDE LAW

L'ex musa di Woody Allen sarà Suor Mary, una donna originaria degli Stati Uniti e residente in Vaticano, nonché braccio destro di Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law. «Un personaggio complesso e contraddittorio - spiegano le prime anticipazioni - così conservatore nelle scelte da rasentare l’oscurantismo, ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i più deboli». È così che l'attore, grande fan di Sorrentino, si prepara a indossare i panni di un prelato made in Usa, combattuto fra «le alte responsabilità del Capo della Chiesa cattolica e il semplice uomo che il destino ha voluto come Pontefice».

 

Domani esce la autobiografia di Diane Keaton Domani esce la autobiografia di Diane Keaton

Ma non solo loro. Stando a quanto cinguettato da Andrea Scrosati, «Jude Law e Diane Keaton sono solo i primi nomi del cast stellare di #TheYoungPope», le cui riprese sono iniziate in questi giorni nel Viterbese e che, nei prossimi mesi, si sposteranno a Roma (non in Vaticano, però), in America, in Africa e a Porto Rico. E mentre continuano i provini, sembra ormai certa anche la presenza di Silvio Orlando: quali saranno le altre stelle radunate alla corte del Premio Oscar?

Silvio Orlando Silvio Orlando