DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Rebecca Schiller per Broadly
«Ero in trance, sopraffatta da un senso di euforia. Appena partorito ho sentito assoluta beatitudine, una cosa che posso descrivere solo come sensibilità vaginale post-orgasmica e che è durata qualche settimana», racconta Sushmita Targett, inglese di 27 anni.
alcuni parti possono essere orgasmici
Secondo recenti studi, la paura del parto è in crescita, molte donne si sentono fuori controllo, indifese, traumatizzate, ma il “Positive Birth Movement” e la comunità YouTube “Channel Mum” hanno rilevato, attraverso la loro ricerca su 2200 donne, che un quarto ha amato il momento del parto, descritto dal 67% come “una esperienza positivissima” e dal 6% come “un vero e proprio orgasmo”.
Lo conferma uno studio francese del 2013, dove si riportano 668 casi di parto orgasmico e
868 di estremo piacere. Deborah Pascali-Bonaro ha dedicato anche un film a questo fenomeno e identificato il fattore che fa la differenza: la donna che ha controllo di sé ed è fortemente supportata. Insomma non è per forza una esperienza di agonia.
concentrarsi sulla sensualita puo rendere piu piacevole il parto
La australiana Avalon Darnesh ha vissuto così il suo climax: «C’era luna piena, il mio compagno mi accarezzava, mi faceva sentire sensuale. Respiravo profondamente finché non ho sentito come un’espansione del mio utero ed incredibile energia che si sprigionava». Ora insegna alle altre donne come vivere un’esperienza di parto positiva, senza troppa pressione, tramite la meditazione. Perché fa così strano associare la nascita all’orgasmo? Spiega Darnesh: «Alla gente sembra un’idea indecente, ai limiti della pedofilia, ma è un atto che non prevede penetrazione, sensuale in un modo che non c’entra con il sesso adulto».
il parto puo essere una esperienza estatica
la nascita di alien
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…