IL PD AFFONDA LETTA E LANCIA RENZI PREMIER - SQUADRA CON MENO MINISTRI SACCOMANNI VERSO L’USCITA

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Il Pd affonda Letta e lancia Renzi premier. Editoriale di Massimo Franco: Un passaggio opaco. Sotto l'apertura: "Le figurine ai miei figli: torno normale". Al centro con foto: Il filo (d'argento) di Arianna. Di fianco: Squadra con meno ministri Saccomanni verso l'uscita. In un riquadro: Uccisa "mamma eutanasia" Il delitto che scuote l'Olanda. In taglio basso: Il "flash mob" degli industriali. In due richiami: L'università italiana sempre più vecchia e "Li ho denunciati e ora sono sola: abbandonata anche dalla mia amica".

LA REPUBBLICA - In apertura: Letta si arrende, tocca a Renzi. Editoriale di Ezio Mauro: L'azzardo dell'acrobata. Al centro: Berlusconi al Colle per le consultazioni. Di spalla: "Voglio governare fino al 2018" e L'amarezza di Enrico "Sono dei farisei". In taglio basso: La legge schock del Belgio eutanasia anche per i bambini e Le agende segrete di Wojtyla "Dio, Hitler e Hemingway".

LA STAMPA - In apertura: Renzi sfila il governo a Letta. Editoriale di Cesare Martinetti: L'eterna anomalia italiana.Sopra l'apertura: "Il dovere di un cambio radicale" e "Operazione sbagliata per il Paese". Di spalla: Sì del Belgio all'eutanasia per i bambini. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Il massacro di San Valentino.

IL GIORNALE - In apertura: Renzi si nomina premier. Editoriale di Salvatore Tramontano: Fine del ventennio antiberlusconiano. Al centro con foto: Il convitato di pietra adesso sale al Quirinale. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: San Valentino alla toilette.

IL MESSAGGERO - In apertura: Letta lascia, c'è il governo Renzi. Al centro con foto il retroscena: Il giorno dell'addio "Un grazie da farisei". Sempre al centro: Roma, la barista reagisce e uccide uno dei rapinatori. In taglio basso: Il Papa aggiorna le regole morali per i fidanzati.

IL SOLE 24ORE - In apertura: Il Pd sceglie Renzi, Letta si dimette. Bene l'asta BTp, spread a quota 204. Editoriale di Fabrizio Forquet: La rivoluzione comincia dallo Stato. Sotto l'apertura il Punto di Stefano Folli: La nuova scommessa e le sue contraddizioni. Sopra l'apertura: Affitti, sotto i mille euro si può pagare in contanti. Di spalla: Squinzi: aspettiamo risposte al disagio delle imprese. In taglio basso: Riforme, 478 decreti in eredità.

IL TEMPO - In apertura: La ribollita. Editoriale di Gian Marco Chiocci: Una minestra fatta in casa. In taglio basso in un riquadro: Malagò: "Celle negli stadi come in Inghilterra".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ambizione smisurata" Ma Renzi quanto dura? Editoriale di Antonio Padellaro: La giraffa di Copenaghen. Al centro: Il pregiudicato al Quirinale. Di spalla di Marco Travaglio: Nerone è ancora vivo. MF - Arriva Renzi, Btp da record.

 

matteo renzi arriva in smart all incontro con letta letta Giovanni Paolo II WOJTYLA NEI BOSCHI