DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
“PER ANNI HO PENSATO: ‘QUEL MALEDETTO DI BRAD”’ – GEORGE CLOONEY RICORDA QUANDO L’AMICO E COLLEGA, BRAD PITT, GLI SOFFIÒ IL RUOLO NEL FILM DEL 1991 “THELMA & LOISE”: “ERAVAMO IN LIZZA IO E BRAD, ED ENTRAMBI ERAVAMO UN PO' IN DIFFICOLTÀ ALL'EPOCA. PITT CE L'HA FATTA, E IO ERO INCAZZATO! NON HO GUARDATO IL FILM PER ANNI. POI L’HO VISTO E HO PENSATO: ‘DOVEVA FARLO LUI’. QUELLO È STATO UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER BRAD...” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Cristina Migliaccio per www.comingsoon.it
George Clooney e Brad Pitt sono due nomi d’impatto nell’universo hollywoodiano le cui strade ad un certo punto si sono incrociate, condividendo il successo nel franchise di Ocean’s. Eppure, stando alle dichiarazioni di Clooney, ad un certo punto Brad Pitt ha ottenuto un ruolo a cui aveva puntato a sua volta. [...]
George Clooney era in lizza per Thelma & Louise, ma quel ruolo è stato poi affidato a Brad Pitt. A distanza di anni, Clooney ha approfondito il discorso ai microfoni di Screen Rant, rivelando quale ruolo avrebbe voluto interpretare nell’arco della sua carriera e poi affidato ad un altro.
[...] “Beh, ho provato a ottenere un paio di film. Per Thelma e Louise eravamo io e Brad Pitt, ed entrambi eravamo un po' in difficoltà all'epoca. Pitt ce l'ha fatta, e io ero inc*****o! Non ho guardato il film per anni e quello è stato un trampolino di lancio per Brad. Ricordo di aver pensato: ‘Quel maledetto…’.
Poi l’ho visto e ho pensato: ‘Doveva farlo lui’. Ci sono un paio di cose che sono sfuggite col tempo, ma per le giuste ragioni. Le carriere delle persone vanno e vengono, funzionano quando devono. Non puoi guardarti indietro e pensare: ‘Avrei dovuto fare io quel film’”.
Diretto da Ridley Scott, Thelma & Louise ha raggiunto le sale nel 1991 scegliendo Brad Pitt per il ruolo di J.D. Amato road movie con protagoniste Susan Sarandon e Geena Davis, Thelma & Louise ha vinto un Oscar nel 1992 per la migliore sceneggiatura [...]
Non molto tempo fa, anche le due attrici protagoniste avevano raccontato di più sul personaggio di J.D. Geena Davis aveva raccontato al Graham Norton Show: “Stavamo definendo il casting finale prima delle riprese: i finalisti per il personaggio di J.D. erano Brad Pitt, Grant Show, Mark Ruffalo e George Clooney.
Si sono presentati uno dopo l’altro: erano tutti e quattro molto belli, con i loro capelli castani: non avevo alcuna predilezione per nessuno in particolare. L'ultimo a entrare è stato Brad Pitt: era così carismatico e così incredibilmente talentuoso che ho rovinato la sua audizione! Mentre recitavamo insieme ho dimenticato tutte le mie battute, perché pensavo: ‘Wow, che talento’. E quando mi hanno chiesto se avessi una preferenza sugli attori, ho risposto subito: ‘Sì, il ragazzo biondo!’”.
george clooney e brad pitt
brad pitt in thelma e louise
george clooney e brad pitt
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…