"RISCHIATUTTO", E LA RAI PAGA DI BRUTTO - FABIO FAZIO E LA VEDOVA DI MIKE BONGIORNO LAVORANO PER RIPORTARE IL QUIZ IN TV. MA A VIALE MAZZINI AVREBBERO SCOPERTO CHE I DIRITTI NON SONO DEGLI EREDI DI MIKE, MA DELLA RAI. E IL PROGETTO SI È BLOCCATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

fabio fazio daniela zuccoli bongiornofabio fazio daniela zuccoli bongiorno

Il nuovo "Rischiatutto" di Fabio Fazio per la Rai rischia di essere pagato a caro prezzo.  Da tempo la vedova Bongiorno sta lavorando al ritorno del mitico gioco a quiz presentato da Mike negli anni Settanta e la soluzione sembrava essere stata trovata con Fabio Fazio conduttore e Raitre il canale su cui collocare il programma.

 

fabio fazio a sanremo con daniela e i figli di mike bongiornofabio fazio a sanremo con daniela e i figli di mike bongiorno

La Rai però avrebbe scoperto che i diritti di Rischiatutto non appartengono alla famiglia Bongiorno ma sono già di proprietà della Rai. Motivo per cui l'azienda di Luigi Gubitosi potrebbe evitare di pagare i diritti alla Bongiorno. Ovviamente la vedova di Mike non l'ha presa bene e il progetto al momento è davanti a tre ipotesi: o la Rai pagherà due volte i diritti, con una decisione che sarebbe però indifendibile alla luce dell'ottimizzazione dei costi; o non se ne farà nulla, per evitare una spiacevole lite Rai-famiglia Bongiorno;  oppure la vedova Bongiorno rinuncerà alle sue richieste, e al momento non sembra un'ipotesi probabile.

 

mike bongiorno daniela zuccolimike bongiorno daniela zuccoli

Il progetto è stato pensato inizialmente per Raitre ma, data l'importanza, potrebbe essere destinato a Raiuno. Nel corso di una recente intervista televisiva, Fabio Fazio aveva confermato le trattative in corso spiegando di essere affascinato dal progetto: "Rischiatutto lo considero l'archetipo del quiz -ha detto- E poi mi affascina molto che proprio per la  generazione dei ragazzi sarebbe un reality, visto che si chiede ai concorrenti di togliersi di mano tutto, cellulari, tablet, e poi 'vediamo se te la cavi'. Come l'isola dei Famosi".

MIKE BONGIORNO  RISCHIATUTTOMIKE BONGIORNO RISCHIATUTTOMIKE BONGIORNO RISCHIATUTTOMIKE BONGIORNO RISCHIATUTTO