DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
Paolo Mastrolilli per La Stampa
Martha Stewart cerca un fidanzato. A 71 anni, la fondatrice di un impero editoriale che l'ha resa quasi miliardaria si sente sola, e vorrebbe qualcuno con cui «dormire, svegliarsi e fare colazione insieme».
Aldilà del pettegolezzo personale, che può anche non interessare, colpisce una cosa: il mezzo con cui Martha spera di trovare un compagno, alla sua età . Infatti si è iscritta a Match.com, il sito per gli incontri online, nella convinzione che la rete sia il luogo migliore dove cercare, anche per una persona di 71 anni.
La storia di Martha è nota: attraverso la cucina, i consigli per la casa e le dritte sullo stile di vita, ha costruito un colosso editoriale che l'ha fatta prima milionaria, e ora forse miliardaria. Lungo la strada ha incontrato qualche inconveniente, ad esempio quando è stata condannata alla prigione per una frode avvenuta con i suoi investimenti, ma è riuscita a reagire e ora è tornata più forte di prima.
E' sola, però, perché nel 1987 si era separata dal marito Andrew Stewart, e dopo il carcere ha rotto anche con il compagno Charles Simonyi. Ha una figlia, Alexis, e due nipotini, Jude e Truman, ma non le bastano a riempire il vuoto.
Così l'altro giorno è andata allo show televisivo della Nbc "Today", e davanti alle telecamere si è iscritta a Match.com. Non ha usato il nome per esteso e le sue foto, perché potevano rappresentare una distrazione, ma si è descritta come una persona curiosa, intelligente, intraprendente, che cerca un compagno di avventure più che un'anima gemella.
Fatti suoi, sarebbe lecito commentare. Però è un segno dei tempi, se non proprio una lezione, il fatto che una signora di 71 anni come lei voglia una vita sentimentale intensa, e pensi di trovarla online.
MARTHA STEWART
MARTHA STEWART
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…