condom san valentino

MA PERCHÉ, SE TUTTI FESTEGGIANO SAN VALENTINO, A NOVEMBRE NON NASCONO PIÙ BAMBINI? IL RECENTE STUDIO DELLA SKYN (MARCA DI CONDOM) SU OLTRE 5000 PERSONE RIVELA CHE IL 73% DEI MILLENNIAL TROMBA ECCOME IN QUELLA DATA, MA NON PER TUTTI LA CENA FINISCE A LETTO

san valentino poco sesso e tanto romanticismosan valentino poco sesso e tanto romanticismosan valentino hotsan valentino hot

Cleo Stiller per “Fusion

 

Ma perché, se tutti festeggiano San Valentino, a novembre non nascono più bambini?

Secondo i dati dell’”Harvard Kennedy School”, pubblicati già nel 2006, il 14 novembre è un giorno di compleanno piuttosto impopolare (263° sul calendario), più o meno come tutto il mese. I compleanni più popolari sono a settembre, nascite concepite durante il freddo inverno. Ma allora, non facciamo sesso a San Valentino?

 

Il recente studio della SKYN (marca di condom) su oltre 5000 persone rivela che il 73% dei millennial tromba eccome in quella data, ma non per tutti la cena finisce a letto. Anzi, sessuologi e psicologi riportano che prima e dopo San Valentino lo stress dei pazienti aumenta, tormentati da pressione e ansia. Per molte coppie è un giorno di resa dei conti, uno specchio, una presa di coscienza sullo stato della relazione.

condom san valentinocondom san valentino

 

Novembre non era un mese “produttivo” nemmeno in tempi primitivi, per motivi biologici e di sopravvivenza: era il periodo più freddo dell’anno e il cibo scarseggiava. E poi, diciamolo, le forze culturali messe in campo nel giorno di festa non sono abbastanza potenti da trasportarci al letto. San Valentino è più focalizzato sull’amore, sui cioccolatini, i peluche e le rose, insomma tutte quelle smancerie che allontanano l’idea del sesso. Oppure, siccome tutto è programmato, dalla cena al regalo, lo è anche la contraccezione.

a san valentino non si cercano gravidanzea san valentino non si cercano gravidanze