DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano per tagliare debito e spesa". Sottotitolo: "Beni di prestigio in vendita. Altri 13 miliardi dagli enti locali". Sotto: "Il dossier Amato: meno soldi ai partiti e donazioni online" E: "I dati Mediobanca: fare impresa qui è poco conveniente". Editoriale di Maurizio Ferrera: "I cani da guardia della serietà ". Al centro con foto: "Vince l'Italia delle squadre, Volley e pallanuoto avanti". Accanto a destra: "Roghi da Nord a Sud: paura e due morti. Caccia ai piromani". In basso "Il tour in carcere per far pentire i boss".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Tasse, allo Stato 8 miliardi in più". Sottotitolo: "Monti prepara un piano taglia-debito, tregua nella maggioranza". Al centro con foto: "Volley e pallanuoto, il gioco di squadra è azzurro" e sotto: "Alex Schwarzer, la cerimonia della confessione". In alto a destra: "Cina, il grande processo e il nuovo potere rosso". In basso, fondo pagina: "Registrato il grido della stella che muore" e accanto: "Hoffman: diventai attore solo per rimorchiare".
LA STAMPA - In alto tre box: "Il paese brucia: 2 morti in Emilia", "Il medico che sfida la sclerosi per amore", "Con il naso all'insù a riveder le stelle". In apertura: "Monti: ora un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano: ignorati i miei appelli, ma senza riforme decreti inevitabili". Sotto: "Fornero: sarà un autunno difficile. A rischio il futuro dell'industria". Editoriale di Mario Deaglio: "Per risanare i conti dello Stato meglio usare l'oro". Al centro e fondo pagina foto-notizia: "Volley e pallanuoto, l'Italia che fa sognare".
IL GIORNALE - In apertura: "Come guadagnare con i titoli di Stato" con richiamo in prima dell'articolo di Antonio Salvi. Sotto con foto "Il doping di Schwazer: Ha sbagliato ora lasciatelo vivere" di Vittorio Feltri. In alto a sinistra: "La Fornero scopre che il paese è in crisi e l'autunno è nero". Sotto: "Al diavolo Casini e i suoi capricci" di Vittorio Macioce. In basso: "Assunti 21mila precari. Alla faccia del merito (e dei giovani). Accanto: "La Lega litiga perfino su Manzoni".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Alle aziende sempre meno credito". Sotto intervista a Bersani: "Fedeli all'Europa del rigore, industria fra le politiche prioritarie". Al centro: "A settembre il piano anti-debito". In basso: "La battaglia di Aleppo parte da un carro russo di Assad". A destra dall'alto: "Perchè è un errore trascurare le obiezioni della Bundesbank". Sotto: "Napolitano: frenare su decreti e fiducie, ma c'è emergenza". A seguire: "Nuovi incendi in tutta Italia. Due pensionati muoiono in Emilia", "Unipol-Fonsai: la fusione entro fine anno". E "Ilva: pubblicato il decreto, ora si pensa al futuro".
IL MESSAGGERO - In alto: "Un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano firma la spending ma critica l'eccesso di decreti". Sotto con foto: "La versione di Schwazer: ho comprato l'Epo in Turchia". A destra dall'alto: "Evasione e tangenti, siamo ultimi in Europa". Sotto: "Italia in fiamme: due morti a Roma, scatta l'emergenza". In basso: "Severino in visita a Regina Coeli: pronte misure alternative al carcere". Accanto: "L'unico regalo dell'estate torrida: fermate finalmente le botticelle".
IL TEMPO - In apertura: "Saldi di Stato. âBuy Italia'". Sottotitolo: "Il Wall Street Journal avvisa gli investitori. All'asta palazzi, castelli, ville, incasso stimato: 1,5 miliardi di euro". Editoriale di Mario Sechi: "Il Btp rende e l'impresa così si arrende". Al centro con foto: "Il colpo: Settebello e Italvolley in semifinale". A destra: "La gaffe del professore rafforza il Cavaliere". Sotto: "La crisi ci ha tolto anche l'estate berlusconiana". E a seguire: "Napolitano deluso. Ho chiesto le riforme, non mi hanno ascoltato". In basso: "Una donna incastra il piromane".
IL FATTO QUOTIDIANO - "Stiamo con i magistrati, verità su Stato-mafia". Editoriale di Antonio Padellaro: "Facciamoci sentire". Al centro "Ecco le carte: così facevano revocare il 41-bis ai boss". In basso: "Festa Pd, tutti invitati tranne uno: Di Pietro". Accanto "Savona, i veleni dell'altra Ilva". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Zero tituli".
MARIO MONTI E VITTORIO GRILLI jpegNAPOLITANO ARBITRO Elsa ForneroLAD DI UNIPOL CARLO CIMBRI jonella e salvatore ligrestitasse
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…