
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano per tagliare debito e spesa". Sottotitolo: "Beni di prestigio in vendita. Altri 13 miliardi dagli enti locali". Sotto: "Il dossier Amato: meno soldi ai partiti e donazioni online" E: "I dati Mediobanca: fare impresa qui è poco conveniente". Editoriale di Maurizio Ferrera: "I cani da guardia della serietà ". Al centro con foto: "Vince l'Italia delle squadre, Volley e pallanuoto avanti". Accanto a destra: "Roghi da Nord a Sud: paura e due morti. Caccia ai piromani". In basso "Il tour in carcere per far pentire i boss".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Tasse, allo Stato 8 miliardi in più". Sottotitolo: "Monti prepara un piano taglia-debito, tregua nella maggioranza". Al centro con foto: "Volley e pallanuoto, il gioco di squadra è azzurro" e sotto: "Alex Schwarzer, la cerimonia della confessione". In alto a destra: "Cina, il grande processo e il nuovo potere rosso". In basso, fondo pagina: "Registrato il grido della stella che muore" e accanto: "Hoffman: diventai attore solo per rimorchiare".
LA STAMPA - In alto tre box: "Il paese brucia: 2 morti in Emilia", "Il medico che sfida la sclerosi per amore", "Con il naso all'insù a riveder le stelle". In apertura: "Monti: ora un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano: ignorati i miei appelli, ma senza riforme decreti inevitabili". Sotto: "Fornero: sarà un autunno difficile. A rischio il futuro dell'industria". Editoriale di Mario Deaglio: "Per risanare i conti dello Stato meglio usare l'oro". Al centro e fondo pagina foto-notizia: "Volley e pallanuoto, l'Italia che fa sognare".
IL GIORNALE - In apertura: "Come guadagnare con i titoli di Stato" con richiamo in prima dell'articolo di Antonio Salvi. Sotto con foto "Il doping di Schwazer: Ha sbagliato ora lasciatelo vivere" di Vittorio Feltri. In alto a sinistra: "La Fornero scopre che il paese è in crisi e l'autunno è nero". Sotto: "Al diavolo Casini e i suoi capricci" di Vittorio Macioce. In basso: "Assunti 21mila precari. Alla faccia del merito (e dei giovani). Accanto: "La Lega litiga perfino su Manzoni".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Alle aziende sempre meno credito". Sotto intervista a Bersani: "Fedeli all'Europa del rigore, industria fra le politiche prioritarie". Al centro: "A settembre il piano anti-debito". In basso: "La battaglia di Aleppo parte da un carro russo di Assad". A destra dall'alto: "Perchè è un errore trascurare le obiezioni della Bundesbank". Sotto: "Napolitano: frenare su decreti e fiducie, ma c'è emergenza". A seguire: "Nuovi incendi in tutta Italia. Due pensionati muoiono in Emilia", "Unipol-Fonsai: la fusione entro fine anno". E "Ilva: pubblicato il decreto, ora si pensa al futuro".
IL MESSAGGERO - In alto: "Un piano anti-debito". Sottotitolo: "Napolitano firma la spending ma critica l'eccesso di decreti". Sotto con foto: "La versione di Schwazer: ho comprato l'Epo in Turchia". A destra dall'alto: "Evasione e tangenti, siamo ultimi in Europa". Sotto: "Italia in fiamme: due morti a Roma, scatta l'emergenza". In basso: "Severino in visita a Regina Coeli: pronte misure alternative al carcere". Accanto: "L'unico regalo dell'estate torrida: fermate finalmente le botticelle".
IL TEMPO - In apertura: "Saldi di Stato. âBuy Italia'". Sottotitolo: "Il Wall Street Journal avvisa gli investitori. All'asta palazzi, castelli, ville, incasso stimato: 1,5 miliardi di euro". Editoriale di Mario Sechi: "Il Btp rende e l'impresa così si arrende". Al centro con foto: "Il colpo: Settebello e Italvolley in semifinale". A destra: "La gaffe del professore rafforza il Cavaliere". Sotto: "La crisi ci ha tolto anche l'estate berlusconiana". E a seguire: "Napolitano deluso. Ho chiesto le riforme, non mi hanno ascoltato". In basso: "Una donna incastra il piromane".
IL FATTO QUOTIDIANO - "Stiamo con i magistrati, verità su Stato-mafia". Editoriale di Antonio Padellaro: "Facciamoci sentire". Al centro "Ecco le carte: così facevano revocare il 41-bis ai boss". In basso: "Festa Pd, tutti invitati tranne uno: Di Pietro". Accanto "Savona, i veleni dell'altra Ilva". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Zero tituli".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…