''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
Saul Austerlitz per “Medium”
Il party più hot di New York è il “CirKiz”. Ha tutto: palloni fluorescenti, robot fumanti, una grande pista e ballerini minorenni. L’evento si tiene a Manhattan una volta al mese, di domenica, quando il club di musica house “Cielo” si trasforma in discoteca per bimbi. ne arrivano circa 300. Con i genitori trentenni o quarantenni, fanno la fila, vestiti come “raver”. Il locale offre il resto, strisce fluo e occhiali da sole. I maschi hanno fra i 6 e gli 8 anni, le femmine arrivano anche a 12, ma partono da 4. La musica è EDM, rigorosamente elettronica, ma la dj mixa anche pezzi di Rihanna, Katy Perry e Ariana Grande.
La EDM è un’industria da quasi cinque miliardi di dollari, che non vende dischi ma esperienze. I raduni di genere attraggono migliaia di persone, in cerca di ritmo e, siamo sinceri, droghe illegali. Nessuno è sobrio, è musica per fare nuovi amici e sballarsi. Come si fa a proporre ai bambini? Al posto delle droghe si bevono spremute energetiche.
Tre persone dello staff mostrano le mosse da fare e i genitori si alternano in pista. C’è poi la sezione Vip, per chi fa il compleanno, con pizza e torte a volontà. Tutti agitano gli smartphone per immortalare il divertimento. Gli adulti possono bere alcol, cercando di darsi un contegno, e sono felici: bere di domenica pomeriggio in un club coi figli è troppo bello per essere vero.
i raver del cirkz
il robot di guerre stellari al cirkz
La musica diventa secondaria quando compare lo “stormtrooper” di “Guerre Stellari” che spara fumo. Tutti i bimbi gli sono attorno, poi posano per il concorso finale. Le femmine si muovono come Madonna in “Vogue”, i maschi più come protagonisti di film d’azione, entrambi ispirandosi a ideali platonici che sono troppo piccoli per conoscere a fondo. Presto, ognuno racconterà la magia su “Facebook” o “Instagram”. La dj darà i dettagli del prossimo appuntamento e i genitori chiuderanno i figli in guanti e sciarpe.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…