musica elettronica al cirkz

PICCOLI RAVER CRESCONO - LA FESTA PIU’ HOT DI NEW YORK? IL “CIRKZ”, CLUB DOVE BAMBINI DAI 4 AI 12 ANNI SI SBALLANO D’ARANCIATA E SI SCATENANO A RITMO DI MUSICA RIGOROSAMENTE ELETTRONICA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Saul Austerlitz per “Medium”

 

piccoli dj del cirkzpiccoli dj del cirkz

Il party più hot di New York è il “CirKiz”. Ha tutto: palloni fluorescenti, robot fumanti, una grande pista e ballerini minorenni. L’evento si tiene a Manhattan una volta al mese, di domenica, quando il club di musica house “Cielo” si trasforma in discoteca per bimbi. ne arrivano circa 300. Con i genitori trentenni o quarantenni, fanno la fila, vestiti come “raver”. Il locale offre il resto, strisce fluo e occhiali da sole. I maschi hanno fra i 6 e gli 8 anni, le femmine arrivano anche a 12, ma partono da 4. La musica è EDM, rigorosamente elettronica, ma la dj mixa anche pezzi di Rihanna, Katy Perry e Ariana Grande.

 

piccola raver di new yorkpiccola raver di new york

La EDM è un’industria da quasi cinque miliardi di dollari, che non vende dischi ma esperienze. I raduni di genere attraggono migliaia di persone, in cerca di ritmo e, siamo sinceri, droghe illegali. Nessuno è sobrio, è musica per fare nuovi amici e sballarsi. Come si fa a proporre ai bambini? Al posto delle droghe si bevono spremute energetiche.

musica elettronica al cirkzmusica elettronica al cirkz

 

Tre persone dello staff mostrano le mosse da fare e i genitori si alternano in pista. C’è poi la sezione Vip, per chi fa il compleanno, con pizza e torte a volontà. Tutti agitano gli smartphone per immortalare il divertimento. Gli adulti possono bere alcol, cercando di darsi un contegno, e sono felici: bere di domenica pomeriggio in un club coi figli è troppo bello per essere vero.

il robot di cirkizil robot di cirkiz

 

i raver del cirkzi raver del cirkzil robot di guerre stellari al cirkzil robot di guerre stellari al cirkz

La musica diventa secondaria quando compare lo “stormtrooper” di “Guerre Stellari” che spara fumo. Tutti i bimbi gli sono attorno, poi posano per il concorso finale. Le femmine si muovono come Madonna in “Vogue”, i maschi più come protagonisti di film d’azione, entrambi ispirandosi a ideali platonici che sono troppo piccoli per conoscere a fondo. Presto, ognuno racconterà la magia su “Facebook” o “Instagram”. La dj darà i dettagli del prossimo appuntamento e i genitori chiuderanno i figli in guanti e sciarpe.