PISTOLA PISTORIUS FA IL “VEDOVO ALLEGRO”: PALPEGGIA DONNE IN UN NIGHT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da IlMessaggero.it

Oscar Pistorius finisce sotto un fuoco di critiche per la sua prima uscita tra amici dopo l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp del quale è accusato. Secondo il sudafricano Sunday Times, sabato 6 aprile, l'atleta è stato a una festa al Kitchen Bar, un ristorante alla moda di Johannesburg, apparentemente «sorridente e rilassato».

Pistorius è stato visto bere e flirtare con alcune donne: «Stava salutando una coppia e poi ha palpeggiato la donna. Era del tutto inappropriato, beveva cocktail e si dava delle arie. Non sembrava uno che ha perso l'amore della sua vita», ha raccontato un cliente del locale. La portavoce dell'atleta ha invece smentito ogni eccesso.

Flirt con più donne. Pistorius, che sfoggiava la barba, è stato inoltre visto flirtare con diverse donne: «Stava salutando una coppia e poi ha palpeggiato la donna», ha raccontato un altro avventore del ristorante. Quando l'attenzione su di lui è diventata eccessiva, ha deciso di lasciare il ristorante per entrare in un altro locale di fronte, il Buddha Ta, dove è rimasto poco più di mezz'ora.

Qui, la sua presenza è stata accolta con diversi stati d'animo: alcuni ospiti gli hanno detto di essere dispiaciuti per la sua situazione. «Una donna gli ha regalato un gioiello spiegandogli che gli avrebbe portato fortuna», ha raccontato un cliente. Altri invece lo hanno evitato: «Credo che abbia capito che la maggior parte della gente lo disprezza. Probabilmente non ha ricevuto l'accoglienza che si aspettava», ha detto un altro cliente ritenendo strano che Pistorius fosse così «loquace».

La smentita. La portavoce dell'atleta paralimpico, Anneliese Burgess, ha smentito qualsiasi «atteggiamento inappropriato» e che Pistorius abbia «fatto festa bevendo cocktail». «Non c'è un giorno in cui Oscar non pianga la sua fidanzata. La famiglia di Reeva e tutti quelli che le erano vicini sono sempre nei suoi pensieri», ha aggiunto in una nota, spiegando che per Pistorius quella serata era «un tentativo di riallacciare i rapporti con gli amici suoi e di Reeva. È deplorevole che questa occasione venga ora gonfiata a dismisura per motivi sensazionalistici».

Il processo. Pistorius, che respinge l'accusa di omicidio premeditato sostenendo la tesi dell'incidente (e cioè di aver sparato a Reeva scambiandola per un ladro, la notte di San Valentino) dovrà ricomparire davanti al giudice il 4 giugno. Il 22 febbraio ha ottenuto la libertà su cauzione, che ha destato molto scalpore. Poi un'altra sentenza gli ha riconsegnato il passaporto e la possibilità di viaggiare. Nel suo tentativo di tornare alla normalità, ha deciso anche di tornare ad allenarsi in vista dei Mondiali di atletica di Mosca.

 

pistoriusPISTORIUS IN TRIBUNALE REEVA E PISTORIUS PISTORIUS IN TRIBUNALEPISTORIUS IN TRIBUNALE