MICROSOFT FA L’INDIANO – IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL COLOSSO DEI PC AL POSTO DEL BABY PENSIONATO BALLMER SI CHIAMA SATYA NADELLA, 46 ANNI, GIA’ NEL GRUPPO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlotta Scozzari per Dagospia

Finalmente il successore di Steve Ballmer alla guida di Microsoft ha un nome: Satya Nadella. Il manager indiano, che ha 46 anni e già lavora all'interno del colosso statunitense dei computer, ha così avuto la meglio sugli altri nomi che circolavano, come ad esempio quello del numero uno di Ford, Alan Mulally.

Lo storico fondatore di Microsoft, Gates, lascia invece la poltrona di presidente, che sarà occupata da John Thompson. Gates, che ha dato vita al colosso dei pc nel 1975, continuerà a lavorare come consulente per la tecnologia della società.

Ballmer, che aveva preso in mano le redini di Microsoft nel 2000, quando Gates aveva deciso di lasciare la guida dopo 25 anni, lo scorso agosto aveva dichiarato l'intenzione di andare in pensione, all'età di soli 57 anni. E adesso a salire ai vertici del gruppo è Nadella.

Una scelta che a detta di analisti e addetti ai lavori è all'insegna della continuità per Microsoft. "E' una delle poche società che ha realmente trasformato il mondo con la tecnologia e non potrei essere più onorato di essere stato scelto per la guida", ha dichiarato a caldo Nadella.

 

BILL GATES PRESERVATIVO PERFETTO STEVE BALLMER ADDIO DI STEVE BALLMER A MICROSOFT