DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, non mi esprimo nel merito della questione catalana, salvo un'osservazione: per fortuna non c'è D'Alema al governo (e Blair, e Clinton), se no manderebbe la NATO a bombardare Madrid.
Franco
Lettera 2
Caro Dago, Pisapia invita D'Alema a "fare un passo di fianco", dopo aver accertato che la strada comune passa vicino ad un burrone.
BarbaPeru
Lettera 3
Caro Dago, distratto dalle bocce di Cicciolina sei scivolato sul fatto che quando è andata in parlamento era cittadina italiana in quanto signora Schicchi. (Mica un giochetto di quelli dalle parti di Rignano !) Comunque resti sempre il più documentato e documentante.
Tuo Gente Deborgata
Lettera 4
Leggo degli atleti vegani. Una volta quando si voleva fare share si mettavano gladiatori contro leoni nel Colosseo. Oggi si invitano un carnivoro e un vegano in Tv. La cosa interessante è che l'evoluzione delle conoscenze sulla nutrizione umana ci dicono che il nostro corpo non cerca NE alimenti animali NE alimenti vegetali: il nostro corpo ha bisogno di MINERALI.
Non sapendo bene quali e quanti ne servissero sino ad ora l'Uomo, per un principio di sussidiarietà, li ha trovati in animali e vegetali, anche con una certa inefficienza ( da esperimenti più massa di cibo si ingoia meno si vive). L’approdo sembra arrivarci al solito dalla Silycon Valley dove guarda caso uno che come Jobs che non ne sapeva nulla nello specifico pare abbia messo a punto esattamente quanto serve per fare andare il nostro corpo.
Poesia, ricreazione, socialità del cibo è un alto discorso. Pare servano 14 minerali, 13 vitamine, un po' di fibra, una trentina di grammi di proteine estratte o dal lat te oppure da soia-riso-canapa, 3 tipi di grassi e qualche decina di grammi di avena a far da benzina. Con buona pace dei gladiatori televisivi. Ed elevandoci un gradinetto nella piramide dei bisogni umani di Maslow. Alle spalle surreali conigli farciti di polpa di gamberoni in salsa di mirtillo quotidianamente propinati dalle perversioni di decine di Masterchef, di cui non se ne può più. ( Magari domani schiatto: però lo uso nella versione europea per un pasto al giorno da due anni e sino ad ora ho avuto solo un raffreddore per mezza giornata. Peso costante.) Macb
Lettera 5
Per comprendere rapidamente e con estrema chiarezza la teoria einsteiniana della "Relatività", mi è stato sufficiente osservare i tassi della disoccupazione nel Condominio in cui abito.
Al Primo Piano abita una famiglia in cui lavorano padre, madre e i due figli : il tasso di disoccupazione è lo 0%.
Al Secondo una famiglia in cui lavorano il padre e la madre, mentre i due figli passeggiano : il tasso di disoccupazione è al 50%.
Al Terzo una famiglia in cui lavora solo il padre, mentre la madre insulta la De Filippi guardando "Uomini e Donne e i due figli passeggiano : il tasso di disoccupazione è al 75%.
KATIA GHIRARDI NEL VIDEO MOTIVAZIONALE DI BANCA INTESA A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Al Quarto una famiglia dove il padre guarda i film di Rocco Siffredi fino alle estreme definitive personalissime conseguenze che gli hanno fatto capire finalmente il significato di "Destra Economica", la madre sogna "L'Isola dei Famosi" e i due figli passeggiano : il tasso della disoccupazione è al 100%.
Domanda : " Quale marchingegno di logica dialettica bisogna inventarsi perché anche lo sbruffone delle hascine ed i suoi violinisti stonati capiscano finalmente nelle sua evidente semplicità la genialità dello scienziato tedesco ??".
Santilli Edoardo
Lettera 6
Caro Dago, credo che sia giusto prendere in giro (per scoraggiarle) pratiche come quelle della filiale della banca; sono scimmiottamenti di orrende pratiche americane,in confronto molto meglio l'azienda di Fantozzi.
Gp
Lettera 7
KATIA GHIRARDI NEL VIDEO MOTIVAZIONALE DI BANCA INTESA A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Car Dago, Cesare Battisti è stato arrestato in Brasile e probabilmente sarà estradato in Italia. Curioso che il fatto accada proprio ora: non è che, siccome quelli che ha ammazzato erano tutti lavoratori, gli hanno garantito la derubricazione del reato da omicidio a "concorso ad incidente sul luogo di lavoro"?
Mario Orlando
Lettera 8
Bene adesso non è piu solo una ipotesi, il voto forzato ai migranti nella speranza di Renzi e accoliti servirebbe per ricreare una base operaista al ex Partito Comunista italiano. Se fossero un po' meno ignoranti capirebbero che gli islamici alla prima occasione invece che fare gli utili idioti a noi infedeli bianchi si coalizzano in un partito che con quattro o cinque percento condizionerà la formazione delle maggioranze ovviamente a suo favore saluti Blue note
Lettera 9
Caro Dago, durante l'alato dibattito "chez Floris" con l'Ilariona nazionale, Davigo chiosa che "un politico deve essere prima onesto e poi bravo". Per una toga, invece, basta inquisire Berlusconi.
Giorgio Colomba
Lettera 10
Caro Dago, il sindaco di Barcellona Ada Colau combatte una guerra pacifica, democratica etc. etc. in favore della separazione della Catalonia (o Catalognia... insomma, di quella verdura lì). Proprio lei, è diventata una celeberrima figura virale per una foto in cui si fa ritrarre trionfante mentre fa pipì su di una pubblica via, con cappotto e minigonna (lo zampillo si vede benissimo). Da ciò capisco la differenza coi sindaci italiani: ci sono fior di ordinanze comunali che sanzionano pesantemente i proprietari di cani che fanno deiezioni sul marciapiede. In Spagna, evidentemente, se se lo può permettere il sindaco vuol dire che se lo possono permettere tutti tutti.
LeoSclavo
Lettera 11
Caro Dago, Stephen Paddock, fratello del killer di Las Vegas, ha dichiarato, papale papale: "Quando ho appreso la notizia, è come se mi fosse caduto un asteroide in testa".
Avvisate la Motta! Buondì
Gino Celoria
Lettera 12
Gentil Dago,
foto della stanza di stephen paddock a las vegas
La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione per il pm napoletano di codice e di lotta, Henry John Woodcock, titolare del filone partenopeo dell'inchiestona Consip, accusato dai colleghi romani di rivelazione del segreto e falso. Insieme al magistrato, era stata indagata anche la sua compagna, donna Federica Sciarelli. Archiviazione chiesta pure per la giornalista de'sinistra, di RAI 3, ex "tele-Kabul", di curziana memoria. E allora chi è il responsabile del passaggio dei documenti riservati, che hanno consentito a "Il Fatto Quotidiano" di fare lo "sgub" ? Chi lo ha visto? Ossequi.
Pietro Mancini
Lettera 13
L'unica cosa che dovrebbe domandarsi la Maglie e': come e' possibile che uno squilibrato acquisti normalmente come se fossero melanzane, fucili mitragliatori che sparano centinaia di colpi al minuto. La Signora Maglie non pensa che andrebbe cambiata la legislazione?
SG
Lettera 14
Caro Dago, il lettore che, nella posta di ieri, ti esortava a smettere di dare spazio a Maria Giovanna Maglie, in sostanza perché dice cose diverse da tutti gli altri, evidentemente preferisce i servizi-fotocopia degli inviati dei giornaloni e dei tg: gli stessi che, giusto un anno fa, spiegavano con tranquilla sicurezza l’inevitabilità della vittoria di Hillary Clinton. Mentre invece a noi, poveri dagolettori, toccava la Maglie last Japanese che raccontava che le cose potevano andare diversamente. Con stima.
Federico Barbarossa
Lettera 15
Il Sindaco Appendino la tocca piano: “Partiamo da una situazione di grandissimo disequilibrio strutturale e la responsabilità è di 30 anni di governo. Al mio predecessore imputo di aver nascosto la verità ai torinesi e di non aver affrontato i problemi”.
("IlFattoQuotidiano", 5.X.2017, pagina 6). Comunque, non c'era bisogno di lei per avere presente l'operato dei vari Chiamparino e Fassino (sì, quello che dileggiava la capacità di Grillo di prendere voti), due statisti e amministratori il cui operato fornisce l'esatta raffigurazione delle capacità e competenze della classe dirigente italiana. E pensare che tuttora hanno posti di responsabilità!
Giuseppe Tubi
Lettera 16
roberto giachetti virginia raggi
Forse questi 176 "scienziati" non hanno capito che se vogliono far votare gli ultimi arrivati il rischio che si verifichino dissensi di massa è molto concreto ; riflettano bene su ciò che intendono fare. Capisco che di questi 176 ne resteranno pochi in parlamento ma devono farsene una ragione del perchè molti di loro dovranno sloggiare dopo le prossime elezioni
Giuseppe
Lettera 17
Caro Dago, come molti romani che hanno votato (nel mio caso, al secondo turno) Virginia Raggi, sono molto deluso dalla peformance politico-amministrativa della sindaca di Roma. Però, ogni volta che leggo una dichiarazione di Roberto Giachetti - l'ultima: la sua esultanza da stadio perché la nota di aggiornamento del DEF è stata approvata con i voti deteminanti dei verdiniani - mi chiedo se, tutto sommato, non ho scelto il male minore. F.Bar.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…