hbo max

PRENDETE IN MANO IL TELECOMANDO: DAL 13 GENNAIO DEBUTTA IN ITALIA HBO MAX! - LA PIATTAFORMA DI STREAMING DEL GRUPPO WARNER BROS DISCOVERY PERMETTERA' AL PUBBLICO DI ACCEDERE AI CONTENUTI DI HBO, WARNER BROS PICTURES, WARNER BROS TELEVISION, DC UNIVERSE, MAX ORIGINALS, EUROSPORT, TUTTO IN UN'UNICA PIATTAFORMA - NON MANCHERANNO IN CONTENUTI HBO ORIGINALS ITALIANI CON IL DEBUTTO IL 20 FEBBRAIO DI “PORTOBELLO”, LA SERIE CHE RACCONTA LA VICENDA GIUDIZIA DI ENZO TORTORA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Paolo Ottolina per www.corriere.it

 

hbo max 2

Un'altra, l'ennesima verrebbe da dire, piattaforma di serie tv e film in streaming che arriva in Italia.

 

Solo che non è una piattaforma qualunque, perché è Hbo, il broadcaster che più di tutti ha contribuito a cambiare la storia e la percezione della serialità sul piccolo schermo, trasformando i «telefilm» in qualcosa di più alto e serio, vicino al cinema (il nome infatti sta per «Home Box Office»), con serie storiche come «I Soprano», «The Wire», «Sex and the City», fino alle più recenti «Il trono di Spade», «True Detective», «Euphoria» o «Succession».

streaming

 

Dal 13 gennaio, debutta in Italia Hbo Max, la piattaforma di streaming del gruppo Warner Bros Discovery, che finora era già disponibile in oltre 100 Paesi ma non nel nostro. Il pubblico italiano potrà accedere ai contenuti di Hbo, Warner Bros Pictures, Warner Bros Television, DC Universe, Max Originals, Eurosport e altro, tutto in un'unica piattaforma, tramite l'app Hbo Max. 

 

Sono previsti anche diversi contenuti Hbo Originals italiani, a partire dal 20 febbraio con il debutto di «Portobello», la serie di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni che racconta la vicenda giudiziaria di Enzo Tortora. È inoltre in lavorazione una serie sul caso di Melania Rea con Maria Esposito, incentrata sul femminicidio del 2011. 

fabrizio uni enzo tortora in portobello la serie di hbo max.

 

Quanto costerà Hbo Max in Italia?

Hbo Max in Italia sarà disponibile con tre piani su abbonamento mensile: Base con pubblicità a 5,99 euro (qualità Full HD su 2 dispositivi), Standard a 11,99 euro (Full HD su 2 dispositivi + 30 download) e Premium a 16,99 € (4K UHD con Dolby Atmos su 4 dispositivi + 100 download). Da notare che è la prima piattaforma a imporre dei limiti al numero di download. 

 

A questi piani potrà essere aggiunto il pacchetto Sport, con 3 euro al mese, che conterrà sostanzialmente i canali Eurosport oltre alla copertura totale delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

 

hbo max 3

L'app di Hbo Max sarà disponibile su tutte le principali piattaforme software:  telefoni, tablet, computer, tv, dispositivi di streaming, decoder e console per videogiochi.

 

Che fine fanno le serie Hbo su Sky e Now?

Tra i titoli più attesi a livello globale, ci sarà «A Knight of the Seven Kingdoms», il nuovo capitolo dell'universo di «Game of Thrones / Il trono di spade» e la seconda stagione di «The Pitt», il medical drama Max Original trionfatore agli Emmy Awards.  

fabrizio uni enzo tortora in portobello la serie di hbo max

 

E a questo proposito si apre il tema delle serie Hbo presenti su Sky Italia e sulla piattaforma Now: che fine fanno? 

 

L'accordo Sky-Hbo scade il 31 dicembre 2025 e questo limiterà Sky e Now al poter trasmettere le sole stagioni successive di serie già esistenti e già presenti sulle piattaforme dell'americana Comcast.

 

Quindi, per fare qualche esempio: «The Last of Us» (terza stagione nel 2027), sarà trasmessa su entrambe le piattaforme, sia Hbo Max che Sky / Now; «House of the Dragon»: confermata nel palinsesto Sky 2026; Euphoria e The White Lotus, sono entrambe confermate su Sky nel 2026.

hbo max 9

 

Mentre le nuove serie, come il già citato «A Knight of the Seven Kingdoms» o la serie tv di Harry Potter (attesa per il 2027) saranno esclusivi di Hbo Max, non su andranno su Sky/Now.

hbo max 5

 

fabrizio uni enzo tortora in portobello la serie di hbo max. hbo max 1hbo max 7hbo max 4hbo max 6portobellohbo max 8

[…]