marinella soldi roberto sergio roberto saviano

RAI, DI TUTTO DI PUS! DOPO CHE L’AD ROBERTO SERGIO HA ANNUNCIATO LO STOP AL PROGRAMMA DI SAVIANO, LA PRESIDENTE RAI, LA RENZIANA MARINELLA SOLDI, PRENDE LE DISTANZE: “AUSPICO UN SUPPLEMENTO DI RIFLESSIONE, IL PROGRAMMA È GIÀ REGISTRATO. SI TRATTA DI UN PRODOTTO CHE PARLA DI MAFIA E LEGALITÀ NELLO SPIRITO DEL SERVIZIO PUBBLICO. IL CASO È DIVERSO DA QUELLO DI FACCI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da corriere.it

 

marinella soldi roberto sergio

Dopo che la decisione è stata annunciata dall’ad Sergio, scatenando la reazione dello scrittore e quella del mondo della politica, ora la presidente di Viale Mazzini, Marinella Soldi, prende le distanze: «Fermo restando il rispetto dovuto alle istituzioni, auspicherei un supplemento di riflessione interna, per ricercare, in tempi idonei, una soluzione gestionale nell’interesse degli utenti e dell’azienda, tenendo conto, tra l’altro, che si tratta di un programma già registrato».

 

Secondo Soldi - che si mette dunque in rotta di collisione con il suo ad — «Insider» di Saviano «è un prodotto nello spirito del servizio pubblico» che «parla di mafia e di legalità».

 

roberto saviano ultima puntata che tempo che fa

Soldi precisa che «l’Amministratore delegato della Rai, secondo le norme, ha autonomia decisionale sulla gestione aziendale e sui programmi. Come presidente svolgo il mio ruolo a garanzia degli utenti e dell’azienda, ricercando un approccio costruttivo; le valutazioni politiche non mi appartengono».

 

Nonostante questo — anzi: «proprio in virtù del mio ruolo» — Soldi ritiene di «dover intervenire sul cosiddetto caso Saviano, che molti hanno paragonato al caso Facci. Vicende diverse, per quel che ciascuno ha detto e per le tipologie di programma. 

roberto sergio marinella soldi

 

ROBERTO SAVIANO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

(...)