DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
Da http://www.cosmopolitan.com/
Molti di noi sono cresciuti con il falso mito che gli uomini raggiungano l’apice della loro sessualità a 18 anni e le donne a 35. Personalmente penso che siano un mucchio di balle da quando a 17 anni ho avuto il mio primo raptus sessuale con una ragazzo sotto un cavalcavia.
Mettiamo le cose in chiaro: l’idea che le donne sotto i 30 anni non abbiamo desiderio sessuale, e che quindi non debbano essere soddisfatte, è un modo per sollevare da ogni responsabilità i ragazzini sulla ventina, della serie: “Sei venuta?” - No. Lui: “Ah beh, molte donne non ci riescono”, si gira, dorme, e tu rimani attaccata al tram.
La sociologa Lisa Wade ha più volte sottolineato come ci siano tantissimi fattori, oltre all’età, che fanno di un uomo o di una donna un buon amante, sfatando il mito pop del picco dell’attività sessuale a 18 e 35 anni.
Primo, grande desiderio sessuale non è sinonimo di buona scopata. Un 18enne riuscirà ad avere un’erezione con meno difficoltà di un uomo di mezza età, ma se viene dopo quattro botte e vi lascia in bianco al culmine dell’eccitazione, sono sicura che lo scambiereste per un uomo più adulto ma con più esperienza, e resistenza.
Molti uomini però subiscono gli effetti del “18 contro 35”, e perdono fiducia nelle loro capacità sessuali proprio quando avevano accumulato abbastanza esperienza per riuscire a soddisfare una donna.
Noi poi non siamo da meno, perché il nostro aspetto ci crea parecchie difficoltà in camera da letto. Siamo passate tutte dall’euforia del “Che bello si va a scopare”, al panico di: “Oh mio Dio mi sento una balena!”. Questa paura ci rende nervose, diminuendo le probabilità di raggiungere l’orgasmo.
In più le donne riescono ad esternare con meno facilità i loro desideri. È raro sentirci dire: “Adesso di metti lì e mi scopi per 40 minuti finché non vengo!”. Anche quando alle ragazze giovani capita di fare sesso occasionale, l’obiettivo sottinteso è fare venire lui, non te. L’orgasmo femminile è considerato un optional.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…