PRIMA PAGINA - RENZI-BERLUSCONI ACCORDO FATTO SUL NUOVO SENATO - DEBITI PA: BRUXELLES RICHIAMA L’ITALIA - GOMORRA E IL GIUDICE AMICO: “COMPRAVAMO LE SENTENZE”

Da “ilvelino.it”

 

RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Richiamo Ue, l’Italia protesta”. Editoriale di Pierluigi Battista: “La mescolanza dei principi”. Taglio alto in un box: “Renzi e le riforme: sul Senato l’intesa è vicina”. Sempre in un box: “Il Csm si divide: rinviato a oggi il voto su Milano”. Al centro, fotonotizia: “Il tema è sul futuro. Ma le radici?”. Sempre al centro: “Mi parlava di Yara sembrava tranquillo’”. In basso: “Il giallo del nuovo scambio di embrioni”. In un box: “Spagna battuta anche dal Cile. La triste resa dei campioni”.
 

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

LA REPUBBLICA - In apertura: “Renzi-Berlusconi accordo fatto sul nuovo Senato”. Al centro, fotonotizia: “Iraq, Obama prepara i droni compagnie del petrolio in fuga”. Sempre al centro: “Bossetti in carcere: ho tre figli come avrei potuto uccidere Yara?”. In un box: “Il pentito Iovine ‘Così la camorra comprava i processi con 250mila euro’”. In basso: “Dalle periferie alla tecnologia com’è moderna la maturità”. In un box: “Mose, l’ex presidente del magistrato alle acque ‘Sì prendevo soldi da Mazzacuratiì”. E ancora: “La maledizione dei campioni Spagna già fuori dal Mondiale”.
 

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

LA STAMPA - In apertura: “Debiti dello Stato, lite Ue-Italia”. Editoriale di Francesco Manacorda: “La lezione inglese sui ritardi”. Taglio alto: “Baghdad chiede i raid agli Usa”. E ancora: “Iovine: 250 mila euro per un’assoluzione”. Sempre in alto: “Il tema più scelto è sulla tecnologia”. Al centro, fotonotizia: “Fallimento Spagna, è già fuori dai Mondiali”. In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Truffatori allo sbaraglio”.
 

IL GIORNALE - In apertura: “Berlusconi-Renzi è fatta”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il gatto e la volpe”. Taglio alto: “Napolitano detta la sentenza sui magistrati di Milano. Un giudice: ha debiti da onorare”. Al centro, fotonotizia: “Le lacrime (e la dignità) di un re”. Sempre al centro, in un box: “La sparata della Boldrini: ‘Immigrati, venite in Italia’”. Sempre in un box: “Guerra, Europa e periferie. Finalmente un esame normale”. In basso, il commento di Vittorio Feltri: “L’ultima vittima, il marito tradito”.
 

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Iva, società e appalti: prove di fisco semplice”. Taglio alto: “La Fed taglia le stime di crescita ma riduce ancora gli aiuti”. Editoriale di Alberto Orioli: “La lezione di Obama per il ritorno dell’industria”. Di spalla: “Debiti Pa, infrazione Ue sui ritardi dei pagamenti. Padoan: incomprensibile”. Al centro: “Cultura, Stati generali a Roma”. In basso: “Il rammendo delle periferie nella coscienza collettiva”. E ancora, i temi degli esami di maturità: “La sfida consapevole delle nuove tecnologie”.
 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Alitalia-Etihad, la mina esuberi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Lo sblocco dei pagamenti via rapida per la crescita”. In un box: “Renzi: ‘Riforme, pronti a chiudere’. Intesa vicina con Berlusconi sul Senato”. Al centro, fotonotizia: “Maturità, sorpresa Quasimodo vince il tema sulla tecnologia”. Sempre al centro: “Yara, nuova conferma del Dna ma dubbi su sangue e telefonino”. In un box: “’Pagai 200 mila euro e fui assolto’. Rivelazione choc del pentito Iovine”. In basso: “Scambio di provette piovono smentite. Strano caso a Roma”.
 

IL TEMPO - In apertura: “La strage dei 200 bambini innocenti”. Taglio alto: “Caro Marino vieni con me tra i fiumi dei rom di Roma”. E ancora: “Appalti, sogni e ricordi si fa strada la nuova Pontina”. L’intervento di Don Fortunato Di Noto: “Che nessun si rassegni”. Al centro: “Embrioni scambiati. C’è un nuovo giallo”. Sempre al centro: “Con gli 80 euro Renzi prova a comprare Sel”. E ancora: “Grillo da ridere. Attacca l’Unità ma scorda il 730”. In basso: “Il Cile manda a casa la Spagna”.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Gomorra e il giudice amico ‘Compravamo le sentenze’”. Il commento di Marco Travaglio: “Scusaci, Licio”. In un box: “Mose, Mazzacurati mi dava soldi e Tfr. Decideva tutto lui”. Al centro: “Senato, quasi accordo Renzi-B. e in cambio sparisce l’Anticorruzione”. Sempre al centro: “Farage e Grillo fanno il gruppo, ma grazie a 5 estremisti di destra”. In basso: “La Maturità, un rito stanco per i giornali”. E ancora: “Floris batte cassa: Rai più lontana e Mediaset (o La7) più vicina”.