DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Gaia Piccardi per il "Corriere della Sera"
«Me gustan le mujeres! La mia fidanzata si chiama Veronica, ha 31 anni, è bionda e molto carina» tuonò lo scostumato, spettinando il cronista che aveva osato chiedergli il perché di tutti quei baci e quegli abbracci con i giocatori della Selecciòn prima e dopo ogni match del Mondiale sudafricano.
Dopato, cocainomane, petomane compulsivo (tale Natalia Rosas Muniz, modella uruguaiana, si lamentò con i giornali argentini delle sue «flatulenze» prima di una notte «romantica e di passione»: il dettaglio, greve anzichenò, è funzionale a tratteggiare certi aspetti della personalità del protagonista di questa storia), evasore fiscale, in odor di camorra. Ma gay, mai.
Isso (Diego Armando Maradona), essa (Veronica Ojeda) e 'o malamente (Claudia Villafane) è il capitolo dell'infinita agiografia, in vita, del più grande di tutti col pallone e del più spaesato senza, il terzo dei sette figli di Dona Tota, la madre che baciava il figlio cinquantenne sulla bocca, «il mio amore più grande».
Non lo è più, dopo oltre 10 mila donne (il calcolo è forzatamente per difetto e si basa sulle cifre snocciolate nei sei anni a Napoli, al lordo di Heather Parisi, dall'autista personale di Maradona, pagato per scarrozzare femmine in via Scipione Capece tra l'84 e il '91), Veronica Ojeda, la giovane argentina da otto anni fidanzata con il Pibe, che sarebbe stata liquidata in quanto incinta di quattro mesi e mezzo.
Una separazione «scandalosa» che il quotidiano La Cronica (non specializzato in gossip) racconta nei dettagli. Dopo aver chiesto a Veronica la restituzione di una Mini Cooper e di una Bmw, assicuratole che non riconoscerà mai il nascituro, Maradona sarebbe partito per Dubai. «L'inizio della fine è stato ufficializzare la notizia della gravidanza. In quel momento sono comparse tre persone che hanno reso impossibile la vita di Diego - scrive il giornale -: l'ex moglie Claudia Villafane e le due figlie della coppia, Dalma e Gianinna, entrate in scena perché Maradona non desse il suo cognome al figlio in arrivo. C'è un impegno fra le parti che prevede che Maradona non abbia un'altra famiglia».
Prima che di buon gusto, quindi, una questione di pesos. L'avvocato di lui, Mariano Aguilar, ora dovrà spartire varie proprietà immobiliari (tra cui la villa che Diego e Veronica dividevano a Ezeiza) e un tesoretto di 6 milioni di dollari. L'avvocato di lei, Alberto Dominguez, ha precisato che «la coppia non ha alcun tipo di problema, Veronica non è andata a Dubai con Diego perché essendo incinta volare comporterebbe dei rischi, l'unico problema che esiste è la pressione esercitata dall'ex famiglia di Maradona».
Claudia Villafane, amica d'infanzia sposata il 7 novembre 1989, divorziata nel 2004, madre di Dalma Nerea (25 anni) e Gianinna (23 anni), la cocca di papà , compagna di Sergio Aguero del City e mamma di Benjamin (3 anni), amatissimo primo nipote dell'eterno bambino ostaggio delle sue donne. Dalma e Gianinna decidono persino il colore delle cravatte del Pibe, figurarsi se non mettono becco nella scelta delle fidanzate.
La mostruosa eredità (soldi, investimenti, trofei, immagine) di questo fragile uomo che il 30 ottobre compirà miracolosamente 52 anni, fa gola a molti. E Claudia, respinto con ferocia l'assalto di Cristiana Sinagra, Valeria Sabalain, Natalia Garat - madri biologiche di creature mai riconosciute spontaneamente -, e di chissà quante altre aspiranti al trono, fa buona guardia. Verrà alla luce il prossimo marzo, sotto il segno dei pesci e del cognome Ojeda. Sesto, e non ultimo, discendente di Maradona. Mascalzone, forse, ma di certo non gay.
maradona e moglie veronica.jpgDIEGO ARMANDO MARADONA jpegclaudia villafanes 05DIEGO ARMANDO MARADONA jpegVERONICA OJEDA maradonaMARADONA SIGARO CUBANO maradona cardio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…