25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
UN PUNTO A FAVORE DI ANDREA IERVOLINO – L’AMMINISTRATORE GIUDIZIARIO NOMINATO DAL TRIBUNALE PER GESTIRE LA “SIPARIO MOVIES S.P.A.”, L’AZIENDA DEL PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO, HA CHIESTO LA RESTITUZIONE DEI 60 MILIONI DI EURO DI TAX CREDIT CHE IL MINISTERO DELLA CULTURA AVEVA REVOCATO ALL’AZIENDA - L’ESPOSTO INVIATO DAL PRECEDENTE AMMINISTRATORE DAVID PERETTI, CHE HA PORTATO ALLA REVOCA DEL CREDITO: “È BASATO SU DATI NON ACCURATI, INATTENDIBILI” – IERVOLINO È ANCORA INDAGATO PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO E USO DI FATTURE FALSE…
Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per www.repubblica.it
Restituire 60 milioni di euro di tax credit che il ministero della Cultura aveva revocato alla Sipario Movies S.p.A., l’azienda del produttore cinematografico Andrea Iervolino. È il nocciolo della richiesta che Paolo Bastia, amministratore giudiziario nominato dal tribunale per gestire la Sipario, ha inoltrato al Mic.
Secondo l’esperto, infatti, il credito era stato revocato sulla base dell’esposto inviato dal precedente amministratore David Peretti. Un documento, scrive nella sua istanza il successore, basato “su dati non accurati, inattendibili”. “Sul presupposto delle asserite irregolarità denunciate dal precedente liquidatore”, continua l’atto, si è arrivati a una “svalutazione del patrimonio sociale di oltre 100 milioni di euro”. Ma le analisi “si sono rivelate non corrette o prive di fondamento”, scrive il professor Paolo Bastia ricordando che il precedente amministratore è stato revocato dallo stesso tribunale.
Secondo Bastia, “a seguito delle analisi contabili espletate, non sono state rinvenute le irregolarità denunciate, né fatturazioni per prestazioni inesistenti”. […] Sul fronte penale, il produttore è ancora indagato per truffa aggravata ai danni dello Stato e uso di fatture false. […]
ANDREA IERVOLINO
andrea iervolino mike tyson
papa francesco andrea iervolino
andrea iervolino e monika waldner gomez del campo bacardi johnny depp
andrea iervolino
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…