
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…
1 - I CASSAINTEGRATI DA SANTORO A SAN TOTTI E LUIS ENRIQUE NON LEGGE «I PRESS ITALIANI»
Elio Pirari per "la Stampa"
- Agganci. Anche quando orientarsi sembrerebbe impossibile la Juve trova sempre un punto di riferimento. «Allungo problematico di Quagliarella, che alla fine si aggancia alle palle di Ferronetti», Beppe Bergomi.
- Post partita Chievo-Lazio. Montingelli con un sorriso spettrale: «Diciamo la verità , abbiamo visto una squadra stanca, brutta, spenta e abbiamo assistito a una sconfitta umiliante, grave e pesante», Di Carlo istintivamente fa un passo indietro: «Mamma mia, aho, già che aspetto co' sto' microfono in mano mezz'ora non ti basta?».
- Drug-Store. All'ingresso in campo Behrami sembra uno straccio. «Ha preso tutta la notte tachipirina e aspirina, risulta evidente il senso di attaccamento alla maglia», Zancan.
- Drug-Store 2. «Nel calcio ci sono movimenti sul campo che non rispettano le grafiche teoriche in movimento», per non limitarsi alle grafiche teoriche Onofri fa un esempio pratico: «Ecco, qui Benassi si sbaglia da una parte e impedisce all'attaccante di mettere la palla dall'altra».
- Nevrosi di mercato. Capizzi: «Alla Dandini De Rossi ha detto, resto qua», l'uomo di mercato Cometti, infastidito si concentra brevemente e sentenzia: «La problematica-De Rossi è in evoluzione», ma al perfido Tavelli non basta: «Ma lui ha detto, resto qui», Cometti ridotto a una chiavica non si arrende: «Forse era un contesto comico», Capizzi: «Ma sì, dai, era una gag».
- Strategie di mercato. «Dalla Figuerense arriva Carvalho, contento?», Marino, contentissimo: «Carvalho?, non l'ho mai visto, nemmeno in cassetta, però prima di dare giudizi definitivi aspettiamo».
- Porno d'autore. Victoria Cabello: «Hai detto che non faresti mai un film porno per non avere un ruolo minore», «Sì, e per sfatare qualsiasi dubbio mi sono scelto questo nome d'arte» Pierfrancesco Favino.
- Per protestare contro i licenziamenti gli operai della Sigma Tau bloccano il pullman della Roma davanti ai cancelli di Trigoria: «o so' laziale però mi' socero tifa pe' voi. Aho, France', stamo in mezzo alla m...», Totti come Angeletti: «Stamo a fa' er possibile».
- Varriale: «Luis Enrique, Doni dice che il nostro calcio dovrebbe avere qualche pentito in più», «Non leggo i press italiani per la mia salute personale».
2 - LA GRAPPA PASQUALIN LA FIRMA DI DE ROSSI E L´HONDA DI REJA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
- Quelli di Raisport scatenati in tempi di possibile oscurantismo per il futuro del calcio in Rai. In tutti i programmi del weekend è stato letto un chilometrico comunicato a difesa del ruolo Rai con l´auspicio che gli imminenti rinnovi di contratto non siano penalizzanti per il pubblico; e che non si debba arrivare a un futuro fatto solo di calcio a pagamento.
Per sostenere la tesi, il comunicato partiva dagli "enormi ascolti riscontrati nelle recenti partite di coppa Italia sui canali Rai". L´enorme ascolto lo hanno però ottenuto soprattutto le partite del Napoli, quindi i combattenti di Raisport, e qualcuno più di tutti, confidano soprattutto nelle fortune dei partenopei in coppa.
- La genialità di José Mourinho non risiede tanto in gesti come quello di aspettare l´arbitro di Barcellona-Real nel garage dello stadio. Bensì di averlo fatto in una data, il 25 gennaio, nella quale ricorreva il 65° anniversario della scomparsa di Al Capone: ovvero l´ideatore del più famoso agguato in garage di tutti i tempi, passato alla storia come La strage di San Valentino.
- Sembra che davvero il mistero sul futuro di Daniele De Rossi sia quello svelato nella gag organizzata in tv, nel programma di Serena Dandini, dal blogger Diego Bianchi, in arte Zoro. Da anni il valoroso Zoro tenta peraltro con i suoi filmati di riportare ordine nella sinistra italiana e di capirci qualcosa, ma lì il tentativo sembra lontano dalla firma.
- "Chiedo scusa ma mentre cantava Arisa non riuscivamo a concentrarci sulla partita e abbiamo dovuto alzare il volume del monitor"
(Bruno Pizzul prende velatamente in giro le esibizioni dei nuovi virgulti della musica italiana, Quelli che il calcio, Raidue)
- "Vincere qui a Chievo non è mica facile" (Edi Reja, Sky). "Conte, mancano 18 partite, se le vincete tutte è scudetto matematico" (Alessandro Antinelli, Sabato Sprint, Raidue)
- Gianluca di Marzio: "Reja, arriverà Honda?"
Reja: "Honda su Honda"
(Sky)
- "L´Udinese di Guidolin è come quella grappa che nella pubblicità , mi pare che la facesse Mike Bongiorno, più la mandi giù e più ti tira su"
(Claudio Pasqualin fa leggera confusione tra spot e bevande e gli parte una sorta di invito all´alcolismo. Sabato Sprint, Raidue)
DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE…
DAGOREPORT – COME MAI TRUMP HA PERSO LA PAZIENZA, IMPRECANDO IN DIRETTA TV, SULLE "VIOLAZIONI"…
DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE:…
DAGOREPORT - MA COME SCEGLIE I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI L’INFOSFERICO MINISTRO DELLA CULTURA,…
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE…