DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
1. VIDEO - IL CONCERTO INTEGRALE DI SPRINGSTEEN, GLI U2 (SENZA BONO) CHRIS MARTIN, KANYE WEST E CARRIE UNDERWOOD
2. QUANDO BONO NON C'È, GLI U2 CANTANO CON BRUCE SPRINGSTEEN E CHRIS MARTIN
Luca Castelli per http://www.lastampa.it/
BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2
Da born to run a I want to run. Fa un certo effetto sentire il vocione di Bruce Springsteen gridare al cielo il primo verso di Where The Streets Have No Name, classico degli U2 datato 1987. Accade più o meno al minuto trentanove del video che trovate qui sotto, integrale e ufficiale registrazione YouTube del concerto di beneficenza suonato dagli U2 a Manhattan per la giornata mondiale contro l'AIDS. Con il piccolo aiuto di qualche amico.
BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2
È stato uno spettacolo davvero inedito quello andato in scena nella notte italiana a Times Square e trasmesso in diretta online. Avrebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta di un blitz newyorchese degli U2: prima ospiti per una settimana del programma televisivo di Jimmy Fallon, quindi impegnati in un live gratuito speciale organizzato da PRODUCT (RED), l'organizzazione no-profit creata da Bono nel 2006.
BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2
Così non è stato. A causa del catastrofico incidente in bicicletta di Bono a Central Park (fratture multiple e possibile ritardo nella partenza del tour 2015), la band è stata costretta ad annullare la residency da Fallon e sul palco di Times Square ha dovuto chiedere soccorso a due turnisti d'eccezione: Chris Martin e Bruce Springsteen. Il cantante dei Coldplay ha aperto lo show cantando Beautiful Day (6'12”) e With or Without You (10'40”); il Boss lo ha chiuso con altri due pezzi da novanta del periodo The Joshua Tree: Where The Streets Have No Name (37'25”) e I Still Haven't Found What I'm Looking For (43'20”).
BRUCE SPRINGSTEEN CANTA CON GLI U2
In mezzo, un po' di America country (Carrie Underwood, 18'22”) e hip hop (il serratissimo medley di Kanye West, 27'15”, con cinque canzoni fuse in otto minuti). Ma serrato è stato l'intero spettacolo, agli antipodi rispetto alle consuete maratone musicali per beneficenza o agli interminabili mega-eventi tipo Sanremo. Lunghezza da episodio di serie tv: 50 minuti. Organizzazione del tempo ai confini del taylorismo: niente spazi morti, solo musica e un paio di saluti presidenziali (un Bill Clinton particolarmente rubizzo e Barack Obama).
springsteen zac brown dave grohl
E nessuna concessione ai troll. Come sta diventando sempre più frequente nell'Internet in conflitto esistenziale con il 2.0, il video è stato reso disponibile su YouTube con i commenti disabilitati.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…