
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
QUANDO CROLLANO LE CERTEZZE - S.O.S. PUBBLICITA': SECONDO NUOVI STUDI AMERICANI IL SESSO NON VENDE PIU', INFILATO NEGLI SPOT HA ZERO EFFETTO SUI CONSUMATORI, CHE ORMAI SONO DESENSIBILIZZATI, E ADDIRITTURA INDEBOLISCE IL BRAND - VIDEO
da “Warc”
VIDEO ‘SPOT CARL’S JR’ AL SUPER BOWL’
Chicago - La vecchia dottrina del ‘sesso vende’ potrebbe essere falsa, secondo una nuova ricerca accademica condotta da John Wirtz, docente di pubblicità alla Università dell’ Illinois, pubblicata su ‘International Journal of Advertising’.
spot gaio vintage sapone ivory
L’inclusione di un certo appeal sessuale nella pubblicità non ha indotto i partecipanti a ricordare meglio il nome del brand o a compare il prodotto. «Il sesso fa effetto zero sui partecipanti al nostro vasto studio».
Anzi, i consumatori sono più portati a considerare negativamente il marchio, se fa leva sul sesso. Le conclusioni riflettono un risultato già ottenuto dalla ricerca del 2015 condotta dalla ‘Ohio State University’, secondo cui i consumatori sono ormai così inondati da tattiche simili, da essersi semplicemente desensibilizzati.
Dicono lo stesso i dati successivi alla messa in onda dello spot ‘Carl's Jr.’ al Super Bowl, dove una modella nuda mangiava sensualmente un hamburger camminando nel mercato agricolo: il 52% dei consumatori l’ha trovata offensiva e irritante, il 32% ha dichiarato che la sua opinione sul marchio è peggiorata.
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…