morgan chiello

QUANDO SENTE ARIA DI SANREMO, MORGAN DA’ IL MEGLIO DI SE’! IL CANTANTE LASCIA SOLO CHIELLO: “NELLA SERATA DELLE COVER RESTERÒ DIETRO LE QUINTE”. SFUMA IL RITORNO SUL PALCO DELL’ARISTON A SEI ANNI DALL’“AFFAIRE BUGO”. MORGAN SPIEGA CHE “MI SONO INNAMORATO DI TE”, CHE AVREBBE DOVUTO ESEGUIRE IN DUETTO CON IL COLLEGA IN GARA, “È UN PEZZO INTIMO CHE HA BISOGNO DI UN’UNICA VOCE. LA MIA PRESENZA NON SARA’ IN SCENA, IL MIO CONTRIBUTO SARÀ TECNICO” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://www.raiplay.it/video/2020/02/sanremo-2020-terza-serata-cover-bugo-morgan-canzone-per-te-0e234c69-4f46-4c39-8243-a1392ee632ef.html

 

Da repubblica.it

 

Morgan dà forfait a Chiello. Avrebbe dovuto duettare con l’artista in gara nella serata delle cover, quella di venerdì 27, in Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Ma non ci sarà. O meglio: ci sarà, ma non sul palco.

 

MORGAN CHIELLO

"La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico. Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto per la serata delle cover, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un'unica voce, di un'unica anima, di un solo cuore. Per questo – scrive l’artista su Instagram - la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello".

 

Quindi venerdì 27 febbraio, nella serata della cover, "durante la performance, Chiello sarà accompagnato sul palco da Saverio Cigarini al pianoforte", spiega una nota dell’entourage del cantante in gara. L’arrangiamento è stato curato e realizzato interamente da Savero Cigarini e insieme a Fausto Cigarini, che inoltre dirigerà l’orchestra.

morgan

 

Il duetto con Chiello avrebbe rappresentato il ritorno all’Ariston per Morgan, dopo quanto accaduto nel 2020, quando portò Sincero insieme a Bugo, ma cambiò il testo della canzone provocando l’uscita di scena del collega. Una serata rimasta nella storia del Festival e della tv (la frase “Dov’è Bugo?” diventò uno dei meme più riprodotti degli anni recenti).

 

Morgan, insomma, sarebbe stato accolto di nuovo al Festival nonostante le critiche espresse dallo stesso Morgan dopo l’annuncio dei cantanti scelti da Carlo Conti per l’edizione 2025, la prima del suo ritorno da conduttore e direttore artistico: "Mi fa davvero schifo. Insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità", aveva commentato, aggiungendo che le canzoni selezionate erano "una più orrenda dell’altra, musicalmente vuote, inesistenti.

 

I testi roba che dire involuta, inutile e allucinante è poco: i pensierini delle elementari sono molto più brillanti e mia figlia di quattro anni che strimpella al toy piano a confronto di Sanremo è Stockhausen".

CHIELLO XFACTOR 2021chiello e rose villainCHIELLO XFACTOR 2021morgan (3)