
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Aldo Grasso per Corriere.it
Il commento più pertinente su Franco Battiato l'ha fatto, ancora una volta, Rosario Fiorello. Lo ha imitato, da par suo, e con il sorriso sulle labbra ha detto alcune verità . Ma ha fatto qualcosa di più, ha tenuto accesa la fiammella dell'ironia.
Non starò qui a ripetere la modernità e la genialità della rassegna stampa di @edicolafiore, quella sfida che si tramuta all'istante in un regalo da parte di chi è cosciente del proprio talento e gioca con un'inedita forma di gloria clandestina. Fa piacere che piaccia a molti e che molti ne parlino e lo rimbalzino..
à ovvio che quel Vito Crimi che schiaccia un sonnellino in aula, quel Crimi che aveva dato al presidente della Repubblica dell'addormentato («Grillo lo ha tenuto sveglio») non poteva che diventare bersaglio dei suoi lazzi. Crimi è capogruppo dei senatori del Movimento 5 Stelle: è uno che si prende molto sul serio, e con lui i suoi seguaci. Fiorello ha scherzato su quelle palpebre pesanti dicendo che non si trattava di un pisolino ma di un collegamento telepatico con Casaleggio.
Non l'avesse mai detto: in un attimo la telepatia si è trasformata in antipatia: «Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi? Ha ragione grilloshow: tutti pagati da Recoaroterme per gettare fango!». Poco tempo dopo abbiamo assistito all'incontro in streaming tra Bersani e i capigruppo Crimi e Lombardi.
A parte la tristezza di quella ripresa (sembrava un interrogatorio della polizia bulgara), a parte l'incompetenza pari solo all'arroganza dei due grillini, ma l'idea di un futuro dove un'innocente battuta come quella di Fiorello debba essere coperta da insulti, l'idea di un mondo governato da un comico che ha smarrito il senso dell'ironia, l'idea di una società in cui Fiorello possa scherzare su tutti (come ha detto lui, Papa compreso) ma non sul Movimento 5 Stelle francamente mi spaventa.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…