QUELLE SCIMMIE IMPERTINENTI COSI’ SIMILI A NOI: GIOCANO, MANGIANO, POSANO, SI FANNO L’AUTOSCATTO. E POI ABBRACCIANO IL FOTOGRAFO ROMANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

Le scimmie impertinenti posano per il fotografo romano Simone Sbaraglia e sembrano un'allegra famiglia in vacanza. Le buffe scene di questi macachi neri sono state immortalate nell'isola di Salawesi, in Indonesia, dove vivono ma rischiano di sparire a causa del bracconaggio.

Il fotografo dice che le scimmie erano molto felici di posare mentre si appendevano agli alberi e mangiavano frutta. Hanno anche aggiustato l'obiettivo per inquadrarsi bene.

Quando ha lasciato Sulawesi, le scimmie sono scese a salutarlo con un abbraccio:
«All'inizio erano molto timide, e non amavano essere avvicinate. Quando ti accettano, cominciano a interagire, poiché sono estremamente curiose. I macachi sono divertenti e in poche settimane ho imparato a distinguere ognuno di loro e a capire i diversi caratteri».

Sbaraglia è riuscito a fare simili scatti dopo aver conquistato la loro fiducia e spera che le foto aiutino a tutelare di più questi primati.

CHI E'
www.simonesbaraglia.com
Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista, inviato delle riviste Oasis e Natura, ed ha realizzato reportage negli angoli più sperduti del pianeta.Romano, con una formazione da matematico, dopo aver lasciato un prestigioso lavoro di ricerca negli USA, Simone rientra in Italia nel 2005 per dedicarsi alla fotografia.

Da allora viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l'armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future, ed ha realizzato reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia. Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali e sono state esposte in Italia, Francia, USA e Canada.

 

 

 

Le scimmie scendevano dagli alberi per salutare Simone Le scimmie danno il benvenuto al fotografo Il fotografo spera che gli scatti servano a far conoscere la situazione di queste scimmie Il fotografo romano ama andare vicino al soggetto Bisogna guadagnarsi la fiducia delle scimmie per avvicinarsi