FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
GIOVINCO IN MINIATURA BISTICCIO LOTITO-MAURO TRA NON "OMOLOGHI"...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
1 - Nel prepartita di Sky Claudio Lotito si produce in una perfetta imitazione del Della Valle a Ballarò alle prese con Bondi, quando gli diede del ragazzo di bottega (a quell´età , poi). Gli chiedono della battuta di Totti su Reja e lui: "Io rispondo solo ai miei omologhi". Ma nel dopo gara Lotito torna sull´argomento e risponde. Finisce in rissa verbale con Massimo Mauro che gli rinfaccia il cambio d´atteggiamento. "Adesso che ha vinto parla degli omologhi. Sono io che voglio parlare solo con i miei omologhi, cioè allenatori e calciatori, perché lei è ricco e s´è comprato una squadra ma di calcio non capisce niente".
2 - L´argomento Totti-Reja è al centro anche di un servizio tra i tifosi a 90° Minuto. Un laziale: "Reja? E mo´ vediamo. Magari invece era colpa di Zarate". Parliamone. Intanto in altre tifoserie molti hanno fatto un salto sulla sedia.
3 - Micidiale il pomeriggio di partite da zero a zero e due gol in tutto, a Quelli che se ne impipano allegramente ma Varriale quando prende la linea è affranto. E Ilaria D´Amico manda comunque in onda la rassegna di immagini che si chiama "Goal Collection". De che?
4 - Grazie a SportItalia ogni settimana si vede il Paris Saint-Germain. Ogni volta scatta il primo piano in tribuna a Leonardo, bello, ricco e vincente (ieri ad Ajaccio): solo il tratto perfetto dei lineamenti e la relativa beltà d´animo nascondono la pernacchia perenne che ha l´aria di rivolgere al suo recente passato.
5 - A Quelli che il calcio nuova giornata del campionato tra squadre di posti immaginari (tra cui Gotham City e Farmville). Ieri la Padania ha perso tre a zero in casa contro l´Italia in miniatura, tra i marcatori anche Giovinco in miniatura. Il Trio Medusa: "Il gol non l´ha visto nessuno".
6 - Gentili: "Antonio, che tipo è Osvaldo?". Cassano: "In che senso, fisicamente?" (Raiuno). "Che penso de Cissé? E sissegnasse ânpo´ deppiù" (Max Giusti-Claudio Lotito, Quelli che il calcio, Raidue). "Gli abbonati di Sky a oggi sono cinque milioni e tre. Gli ultimi tre li conosco io" (Massimo Mauro ricicla una vecchia barzelletta, Sky).
7 - Varriale: "Eusebio, il Lecce dovrebbe iniziare a fare più punti in casa". Di Francesco: "Grazie del consiglio" (Raidue). "L´accoppiata Gago-Lamela richiede uno sforzo notevole" (Max Giusti-Claudio Lotito, Raidue). "Mutu, Mutuuu, nooo, faffankulo" (Un tizio tedesco che tifa Cesena e fa l´inviato per Quelli che il calcio)
NAVA E LE PARTITE CHE NON FANNO RIMBALZARE SULLA POLTRONA...
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - Cuore granata. «Toro inarrestabile, ha vinto anche il derby con la Juve Stabia», Susanna Petrone.
2 - «Non è una di quelle partite che ti fa rimbalzare sulla poltrona», Stefano Nava, cronaca di Cagliari-Siena.
3 - Da bordo campo: «Sannino continua a ripetere ossessivamente: siamo fisicamente a pezzi, a pezzi, a pezzi...», lo psicotico comunicato fa rimbalzare oltremisura il già provato Nava: «Questa è una presa di posizione che fa riflettere troppo».
4 - Per non insultare direttamente l'arbitro in 2" Di Carlo concepisce uno dei suoi ambigui aforismi alternativi: «Il mio pensiero può fare meglio», «In che senso?» «Perché è nel mio pensiero», Antinelli prova a sintetizzare ma si allarga troppo: «In pratica il pensiero di Di Carlo è che il Chievo poteva fare meglio», manco per niente, la traduzione non passa: «No, il mio pensiero è che sul gol noi 15 giorni fa a Cesena l'abbiamo preso ipoteticamente contro», Antinelli rinuncia: "Linea a Varriale".
5 - Saldi. «Devi essere molto bravo, ti hanno comprato con 3 mila euro che manco una Panda usata», Victoria Cabello a Ogbonna.
6 - «Due gol in sei partite, ridicolo», «Meno male, se no il campionato si elettrizza troppo», il moderatore Billi «Euforia» Costacurta.
7 - Francesco Marino: «Pessime notizie dall'ospedale, Ujkani si è rotto quattro denti, l'osso nasale e l'osso mascellare, in questo momento è sotto i ferri. Brutte notizie dal campo, il Novara continua a segnare poco e purtroppo a perdere... Tesser dica la verità , è contento?».
8 - Inevitabile Watson. «Krasic ha qualità inevitabili; a questo punto è inevitabile che devo provare a estrargliele un po' fuori...», «Come?», «In tutti i modi», Conte con un trapano in mano.
9 - Black bloc. Guidolin suggestionato dalle terrificanti immagini di piazza san Giovanni: «Pinzi è un bravo ragazzo ma in carriera ha accumulato molte espulsioni perché è romano».
10 - Parola d'ordine sdrammatizzare. «Zibì un pronostico per il derby», «Meglio due feriti con un morto che finisce 1-1».
CLAUDIO LOTITO Massimo Mauromax giustiZibi BoniekVictoria Cabello - Copyright PizziEnrico VarrialeLazio - Roma
Ultimi Dagoreport
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…