raoul bova martina ceretti

RAOUL BOVA, UN "PRETE" FULMINATO SULLA VIA DELLA GNOCCA? - ALDO GRASSO: "DOPO LA STORIA TRA BOVA E MARTINA CERETTI, IN RAI TEMONO CHE L'ATTORE NON SIA PIÙ CREDIBILE COME PRETE CASTO E PIO" - LE VIE D'USCITA PENSATE A VIALE MAZZINI: "UNA PRIMA IPOTESI È CHE GLI SCENEGGIATORI RACCONTINO QUESTA SBANDATA. UN’ALTRA IPOTESI È AFFIDARSI A GRANDI PRETI DELLO SCHERMO PER TROVARE L’ISPIRAZIONE GIUSTA PER LA REDENZIONE DI DON MASSIMO (CIOÈ BOVA): SI POTREBBE PRENDERE SPUNTO DALLE STRANEZZE DI 'THE YOUNG POPE', LA SERIE TV DOVE IL PAPA FUMA E BEVE COCA COLA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

raoul bova in don matteo 9

Estratto dell'articolo di Aldo Grasso per "OGGI"

 

C’è molta preoccupazione in Rai: dopo le peripezie amorose di Raoul Bova, dopo gli ormai celebri vocali di corteggiamento («Buongiorno essere speciale, dal sorriso meraviglioso, dagli occhi spaccanti e dai baci meravigliosi, dolci, soavi»), insomma dopo che la storia tra Bova e la giovane “morta di fama” Martina Ceretti è diventata un fenomeno social, in Viale Mazzini temono che Bova non sia più credibile come prete, casto e pio, e che Don Matteo rischi di trasformarsi in Uccelli di rovo.

 

Ricordate la storia della famiglia Cleary e del peccaminoso amore tra un prelato, Padre Ralph de Bricassart, e la bella Maggie, la più giovane di casa Cleary? Il rapporto fra i due si prolunga per oltre quarant’anni, tra tentazioni, turbamenti e addii strazianti (oltre a un figlio naturale, frutto dell’unico incontro tra i due amanti). Padre Ralph finirà per diventare vescovo, preferendo alle lusinghe dell’amore quelle del Vaticano. Don Matteo che farà?

 

martina ceretti

Una prima ipotesi è che gli sceneggiatori raccontino questa sbandata. Don Massimo (il Bova successore del Don Matteo-Terence Hill) arriva a Milano, conosce una giovane ragazza con laurea in filosofia all’orizzonte e al loro primo incontro parlano della Summa di San Tommaso. Lei è anche un’influencer con 100 mila follower (qui non serve la laurea), affascinata dal mondo della moda e della musica:

 

nel 2022 è stata la protagonista, accanto a Eros Ramazzotti, del videoclip della canzone Gli ultimi romantici. Da cosa nasce cosa, dai discorsi filosofici si passa a un incontro all’Hotel Principe di Savoia di Milano [...]

 

raoul bova in don matteo 8

A questo punto entra in scena l’amico (ma forse «qualcosina più» di un amico), Federico Monzino, 29 anni, erede di una delle famiglie storiche di Milano. I Monzino hanno fondato la Standa (immagini di repertorio) e donato alla città il Cardiologico Monzino, uno dei più prestigiosi centri d’eccellenza della medicina, il primo ospedale in Europa interamente dedicato al trattamento medico-chirurgico e allo studio delle patologie cardiovascolari.

 

Dede, così lo chiamano gli amici, oggi si occupa di imbarcazioni di lusso ma ha la malaugurata idea di aiutare Martina (qui gli sceneggiatori possono sbizzarrirsi) per incastrare Don Massimo. La mascalzonata viene affidate alle sapienti mani di Fabrizio Corona, il “cattivo” della serie. Con l’intervento delle autorità ecclesiastiche e dell’ex suocera di Bova, Annamaria Bernardini de Pace, tutto viene sistemato a Forum, su Rete4 (Rai e Mediaset mai così vicine) e Don Massimo, pentito, torna a fare il pastore di anime.

Martina Ceretti

 

Un’altra ipotesi è affidarsi a grandi preti dello schermo per trovare l’ispirazione giusta per la redenzione di Don Massimo. Lasciando perdere la saga di Don Camillo (Fernadel) o Sean Connery, che interpreta Guglielmo da Baskerville, un monaco francescano nel film Il nome della rosa, si potrebbe pensare alle stranezze di The Young Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino. Lenny Belardo, salito al soglio pontificio col nome di Pio XIII, è il primo Papa americano della storia: giovane e bello (ha il volto di Jude Law) ma anche edonista e spietato. Fuma e beve Coca Cola Diet: ottima dieta anche per Don Massimo. [...]

Martina CerettiLO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI Martina Cerettiraoul bova in don matteo 5Martina Cerettiraoul bova in don matteo 6