SESSO POP E RAZZISMO - LILY ALLEN NEL SUO NUOVO BOMBASTICO VIDEO PROVA AD ATTACCARE IL MACHISMO DELLE MILEY CYRUS E RIHANNA MA SVESTE LE BALLERINE NERE E COPRE QUELLE BIANCHE (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dell'articolo di Laura Cox per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

1- VIDEO LILY ALLEN

2- Ha descritto il suo nuovo singolo come un colpo satirico al sessismo nella musica pop. Ma Lily Allen ieri è stata accusata di razzismo dopo aver usato donne di colore poco vestite nel video musicale del suo brano.

Nel video della canzone "Hard Out Here" si vede la Allen, completamente vestita, che canta di come lei non ha bisogno di sfruttare se stessa, per essere una musicista di successo. Lei dice che questa è la sua risposta ai recenti video musicali, come quelli di Miley Cyrus, che rappresentano le donne come oggetti sessuali.

Mentre lei canta, la troupe di ballerine (in maggioranza nere) si esibisce invece nel twerking, una danza ad alto tasso erotico. Ma mentre le donne nere sono ampiamente svestite, le due bianche indossano invece delle giacche oro e per questo motivo molti fan hanno protestato con lei accusandola di razzismo.

Difendendo online il suo video, la cantante ha detto di aver semplicemente cercato di parodiare alcune sue colleghi e che si rammarica del fatto che qualcuno possa utilizzare questo video per questo tipo di polemiche a sfondo razzista.

Non è la prima volta che un artista si è mette nei guai per l'utilizzo di ballerine che praticano il twerking. Robin Thicke ha dovuto affrontare molte polemiche per un video in cui alcune discinte ballerine di hip-hop lo praticavano. E Miley Cyrus, insieme allo stesso Thicke, diede scandalo con un balletto ad alto contenuto erotico durante una premiazione in agosto.

 

 

VIDEO LILY ALLEN VIDEO LILY ALLEN VIDEO LILY ALLEN