
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
RICOMINCIO DA TROISI – MARIO MARTONE ANNUNCIA UN DOC (IN LAVORAZIONE) SULL’ATTORE, SCRITTO CON ANNA PAVIGNANO, COMPAGNA DI VITA E DI LAVORO DI MASSIMO TROISI - IL FILM CONTERRÀ DOCUMENTI INEDITI E TESTIMONIANZE DI COLLEGHI E AMICI DELL’ATTORE PARTENOPEO CHE ESORDÌ IN TV CON "LA SMORFIA" – “CON MASSIMO ERA NATA UN’AMICIZIA, ADORAVO IL SUO CINEMA, VAGHEGGIAVAMO DI LAVORARE INSIEME”
Michela Greco per leggo.it
«Massimo è sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perché era una grande anima e un grande artista». Lo dice Mario Martone di Massimo Troisi, che sarà al centro del suo documentario – attualmente in lavorazione – dal titolo Laggiù qualcuno mi ama. Prodotto da Indiana e scritto dal regista con Anna Pavignano, compagna di vita e di lavoro di Troisi, il film conterrà documenti inediti e testimonianze di colleghi e amici dell’attore partenopeo che esordì in tv con la Smorfia e concluse – troppo presto – il suo percorso al cinema con Il postino.
«Con Massimo era nata un’amicizia fondata su una grande stima reciproca, adoravo il suo cinema, vagheggiavamo di lavorare insieme – ha dichiarato Martone, appena premiato ai Nastri d’Argento per Qui rido io e Nostalgia - La possibilità di fare un documentario in cui il pubblico lo possa ritrovare oggi sul grande schermo è quindi qualcosa di speciale per me (…)
E molto speciale è per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto tutti i film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose. Quanto possa parlarci ancora adesso. Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui».
mario martone sul set di nostalgia
mario martone sul set di nostalgia
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…