
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Richard Porton per “Daily Beast”
Verso la fine di “Risk”,il documentario su Julian Assange diretto da Laura Poitras e presentato a Cannes, c’è uno scanzonato momento in cui Lady Gaga intervista con la sua telecamera il fondatore di WikiLeaks. Sono domande un po’ idiote (tipo “Qual è il tuo cibo preferito?) ma le risposte sono serie: «Non sono una persona normale» dice Assange.
Parla alla diva della sua situazione di prigioniero politico in una terra di nessuno diplomatica, dell’intenzione di Australia e Stati Uniti di arrestarlo, e del timore che, se estradato, si becchi la pena di morte per colpa di una legge sullo spionaggio risalente al 1917.
lady gaga presso ambasciata a londra da assange
Il documentario è diviso in dieci capitoli, dalla Primavera Araba all’esilio londinese, e fa il paio con “Citizenfour”, il documentario su Edward Snowden della stessa abile regista. Si racconta di quando Assange si è messo le lenti a contatto e una parrucca per fuggire, c’è l’avvocato di WikiLeaks Sarah Harrison, l’hacker Jacob Appelbaum, che spiega come l’Egitto abbia censurato Twitter durante la Primavera Araba per sostenere il regime di Mubarak, s
i sentono i file della FBI dove un agente attacca la regista e la definisce “anti-americana”, si rivela che Wikileaks avvisò Apple che iTunes poteva essere usato dalle spie per infiltrarsi nei computer e nei cellulari. Insomma si vedono gli affascinanti retroscena di Wikileaks.
Appelbaum si espone sulla domanda: cosa succederà ad Assange se verranno eletti Trump o la Clinton? Quando Hillary Clinton era Segretario di Stato, confidò al suo portaborse che detestava Assange e WikiLeaks. Quello che pensa Trump lo possiamo immaginare.
lady gaga intervista assange per the risk
gaga incontra assange
assange in collegamento diem25
JULIAN ASSANGE
ASSANGE GOOGLE
ASSANGE PRIMA E DOPO LA DETENZIONE
assange in the risk
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…